Due settimane di grande salto ostacoli sotto il titolo di Adriatic Tour: in estrema sintesi, è questo il menu che il Centro Ippico Le Siepi di Cervia propone agli appassionati dello sport equestre dall’1 al 3 agosto e poi dall’8 al 10.
Il primo dei due fine settimana mette in calendario uno Csi a una e due stelle, più gare riservate ai cavalli di 5 e 6 anni e pony. Dall’8 al 10 il programma internazionale si fa più impegnativo per gli atleti in campo poiché lo Csi sarà a tre stelle, con l’identico corollario di tutte le altre gare a una stella, per i cavalli giovani e per i pony.
I numeri come sempre per gli appuntamenti di tale livello alle Siepi sono eccezionali: i binomi in campo nell’arco dei due appuntamenti saranno ben ottocento a rappresentare ventidue nazioni, oltre naturalmente all’Italia: Arabia Saudita, Argentina, Austria, Belgio, Cile, Colombia, Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Giappone, Irlanda, Macedonia del Nord, Monaco, Olanda, Polonia, Qatar, Svizzera, Svezia, Thailandia e Taiwan.
Dopodomani quindi si alza il sipario sull’Adriatic Tour, due settimane in cui Cervia offrirà il meglio di sé: la bellezza delle Siepi, lo spettacolo del grande salto ostacoli, il piacere del mare e delle spiagge. Difficile avere qualcosa di meglio!