Coppa del Mondo: chi dopo Henrik von Eckermann?

Inizia domani a Riyadh, in Arabia Saudita, la finale di salto ostacoli del prestigioso circuito mondiale: sabato pomeriggio scopriremo il nome del campione 2024

Henrik von Eckermann su King Edward (ph. Richard Juilliart/FEI)

Bologna, martedì 16 aprile 2024 – Ieri l’ispezione veterinaria e oggi la training session: a Riyadh (Arabia Saudita) è il momento della finale della Coppa del Mondo di salto ostacoli (e di dressage) con la prima prova valida per il trofeo mondiale in calendario domani.

Si tratta della quarantaquattresima finale dopo quella d’esordio nel 1979 disputata a Goteborg e vinta dall’austriaco Hugo Simon in sella a Gladstone: da quel momento una ‘corsa’ vorticosa che anno dopo anno ha reso la Coppa del Mondo una competizione davvero mondiale, di nome e di fatto.

Il programma di questa finalissima vede dunque domani – mercoledì – la prima prova, la categoria a tempo in tabella C, con inizio alle 19.05 locali (18.05 in Italia). Giovedì alle 18.50 (17.50 italiane) la seconda prova, una categoria a barrage. Sabato alle 15.45 (14.45 in Italia) la terza prova, una categoria a due percorsi.

Sabato sapremo dunque chi sarà il nuovo campione di Coppa del Mondo: riuscirà Henrik von Eckermann in sella al formidabile King Edward a conservare il titolo conquistato lo scorso anno? Avremo un nome nuovo da inscrivere nell’albo d’oro mondiale? Un po’ di pazienza e lo sapremo: non prima di aver gustato uno spettacolo entusiasmante!

PROGRAMMA E RISULTATI
https://www.longinestiming.com/equestrian/2024/fei-world-cup-finals-riyadh-riyadh/#area6

COME VEDERE
https://www.clipmyhorse.tv/en_EU/