Daniel Deusser è il numero uno del mondo

Steve Guerdat in questo mese di giugno e dopo due anni e mezzo ha perduto il vertice della computer list mondiale di salto ostacoli a vantaggio del campione tedesco

Daniel Deusser (ph. FEI/Dirk Caremans)

Bologna, sabato 5 giugno 2021 – Cambio della guardia al vertice della computer list mondiale di salto ostacoli: dopo due anni e mezzo il numero uno non è più Steve Guerdat! Il fuoriclasse elvetico in questo mese di giugno ha perso il vertice, dove ora si è insediato il tedesco Daniel Deusser, cavaliere in Belgio della scuderia sportiva e di commercio Stephex di Stephan Conter, la stessa per cui monta il nostro Lorenzo de Luca. A dire il vero Steve Guerdat anche in gennaio del 2020 aveva perduto una posizione a vantaggio del suo grande amico e compagno di squadra Martin Fuchs, salvo poi riguadagnare immediatamente la vetta. Sarà anche questo il caso? Lo vedremo: intanto Daniel Deusser si gode con pieno merito il gusto di poter guardare tutti dall’alto, esperienza che peraltro lui ha già vissuto in gennaio, febbraio e marzo del 2017.

Sul fronte azzurro ci sono alcuni… recuperi da parte dei nostri cavalieri compresi nelle prime cento posizioni: Emanuele Gaudiano passa dal 28° al 24° posto, Lorenzo de Luca dal 39° al 23°, Emilio Bicocchi dal 71° al 69°, Alberto Zorzi dall’80° al 76°, mentre Piergiorgio Bucci rimane stabile al 98° posto.

LA COMPUTER LIST DI GIUGNO 2021
https://data.fei.org/Ranking/Search.aspx?rankingCode=S_WR