È stato un weekend davvero ricco per il salto ostacoli nazionale. Mentre i giovani davano il meglio di loro stessi al concorso di visione federale che si è svolto a Narni, molti altri eventi sono andati in scena su tutto il suolo italiano.
Da Cervia…
Le Siepi di Cervia (RA), lo storico centro di cui Lalla Novo è presidente e direttore tecnico dal 1981, ha ospitato un Naz.A5*. Questo weekend le gare si sono svolte nei campi Mare e Dressage, i due campi in sabbia outdoor de Le Siepi. La categoria più attesa del weekend è andata in scena nella giornata di domenica. Ben 31 binomi hanno calcato il campo Mare per cercare di conquistare il primo gradino del podio. 9 binomi hanno avuto accesso alla seconda manche, ma alla fine i doppi zeri erano solo 4. E lì è stata tutta una questione di velocità. Il migliore, il vincitore del GP, è stato Antonio Spano in sella a Mexicano Vdl (un maschio del 2017 da Dakar Vdl). Alle sue spalle al secondo posto Lorenzo Barbadoro e Just Magic 7 (una femmina del 2016 da Clarimo). Al terzo Marco Vitali e Sberla (una femmina del 2013 da Eurocommerce Berlin e una figlia di Concorde).
… a Gorla Minore
Un Naz.A5* è andato in scena anche all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA). Il bel tempo di questo periodo ha permesso lo svolgimento delle gare totalmente all’esterno. Per questo i campi Jumping ed Equinoxe (fiore all’occhiello della famiglia Fiorelli) hanno ospitato ogni categoria del weekend. La gara “grossa” del weekend, il Gran Premio C145 mista, è andata in scena nella giornata di domenica nel campo Equinoxe, appunto. Il livello dei cavalieri era davvero molto alto, tanto che al termine delle due manches c’erano ben 6 doppi zeri. Alla fine è stato il cronometro a stabilire la classifica. Il più veloce, e quindi il vincitore, è stato Enrico Frana in sella a Crissy Mary Star (una femmina del 2012 da Quaprice). Al secondo posto Francois Spinelli e San Krystiano (un maschio del 2015 da Vandamme). Al terzo Giuseppe Rolli e Eiffel de Hus (un maschio del 2014 da Con Air e una figlia di Argentinus).
























