Mentre Enrico Frana e Antonio Spano incantavano il pubblico vincendo i GP che si sono svolti a Le Siepi di Cervia e all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore, Bruno Chimirri e Guido Franchi facevano lo stesso a Sommacampagna e ad Arezzo.
Da Sommacampagna…
Bruno Chimirri ha siglato un’altra vittoria. Questa volta al Sommacampagna Equestrian Centre, nel veronese, dove è andato in scena un concorso Naz.A5*. In questo weekend di gare, le categorie si sono svolte su due campi, l’indoor e l’outdoor, chiamato Custoza. Il momento clou del weekend, quello del Gran Premio C145 a due manches, è arrivato nella giornata di domenica. 18 partenti sono scesi in campo per affrontare il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Davide Gallo. Alla fine Bruno Chimirri, che presentava tre cavalli, è salito sul podio con due di essi. Il cavaliere del gruppo sportivo carabinieri è stato infatti il doppio zero più veloce dei 5 che erano stati totalizzati al termine della seconda manche. Prima posizione quindi per Bruno Chimirri in sella a Padiquida. Secondo posto per Riccardo Vittori e Elcavio Ps. Al terzo di nuovo Bruno Chimirri, questa volta in sella a El Camino Ims Z.
… ad Arezzo
Un Naz.A5* si è svolto anche all’Arezzo Equestrian Centre. In questo weekend di gare, le categorie si sono svolte nei campi Dante, Petrarca e Vasari, i tre grandi campi in sabbia del centro aretino. Il momento più atteso del finesettimana, quello del Gran Premio C145 a due manches, è arrivato nella giornata di sabato. Ben 36 binomi hanno calcato il campo Dante con l’obiettivo di salire sul podio. Il livello dei binomi era molto alto, tanto che al termine delle due manches, i doppi netti erano 6. È stata quindi tutta una questione di velocità. Alla fine il migliore, il più veloce, è stato Guido Franchi, in forze al centro sportivo dell’Esercito Italiano, in sella a Mistique. Al secondo posto Emilio Bicocchi e Kankan del Buttasella, al terzo Luca Marziani e Miss Filly.





















