Global a Roma: quali azzurri vedremo in campo?

I due concorsi Global consecutivi a Roma saranno occasione di grande spettacolo, ma per un folto gruppo di amazzoni e cavalieri italiani rappresenteranno anche un motivo di confronti e verifiche importanti

Alberto Zorzi: il fuoriclasse padovano sarà in campo in entrambi i concorsi romani (ph. UM)

Bologna, mercoledì 8 settembre 2021 – Diminuiscono sempre più le ore che ci separano dal momento in cui il primo cavallo in gara per il primo dei due Csi consecutivi del Longines Global Champions Tour farà il suo ingresso in campo. Un… campo straordinario, eccezionale: perché realizzato all’interno del Circo Massimo!

Il grande spettacolo sta per iniziare, dunque: ma chi saranno gli attori che vedremo in gara? Si tratterà di campioni formidabili, come sempre accade in occasione degli appuntamenti che costituiscono le varie tappe del Tour: questo è certo. E per rendersene conto basta attivare il link sottostante e dare un’occhiata ai nomi…

Quanto agli azzurri, il gruppo sarà molto interessante: questo primo fine settimana vedremo impegnati Alberto Zorzi, Emanuele Gaudiano, Francesca Ciriesi, Francesco Turturiello, Luca Marziani e Piergiorgio Bucci. Ma ci saranno anche quelli che prenderanno parte allo Csi a due stelle: Gianluca Apolloni, Alice Bertoli, Omar Bonomelli, Pasquale Datena, Guido Grimaldi, Angelica Impronta, Emiliano Liberati, Filippo Martini di Cigala, Roberto Previtali, Francois Spinelli e Andrea Venturini. Più altri che saranno presenti a seguito dell’invito del comitato organizzatore.

Per il secondo fine settimana, quello che vedrà le gare Global in calendario dal 16 al 18, nello Csi a cinque stelle gareggeranno Antonio Alfonso, Filippo Bologni, Emanuele Camilli, Giulia Martinengo Marquet e ancora sia Emanuele Gaudiano sia Alberto Zorzi. Ampio ‘turn over’ anche nel due stelle: questa volta vedremo all’opera Linda Bratomi, Antonio Campanelli, Domenico Carlino, Giacomo Casadei, Carla Cimolai, Simone Coata, Michol Del Signore, Massimiliano Ferrario, Guido Grimaldi, Stefano Nogara, Sofia Manzetti, Andrea Messersì e Umberto Reboldi. Oltre agli invitati dal comitato organizzatore.

Insomma, due opportunità di enorme valore per un ampio gruppo di amazzoni e cavalieri italiani per mettersi in gioco in un contesto così prestigioso e stimolante. Sarà un’esperienza magnifica per tutti loro senza alcun dubbio.

L’ELENCO DEI PARTECIPANTI
https://www.gcglobalchampions.com/schedule/2021/rome/riders?vgo_ee=CztqPyceeIUfjr2iuMGSaRu0%2B5ETg4GvZEkFlJ3YmVw%3D