Global a Stoccolma: vince Ahlmann, ma la Svezia sorride!

Il cavaliere tedesco ha vinto oggi il suo secondo GP del tour mondiale, mentre gli idoli locali Malin Baryard e Peder Fredricson hanno portato Stockholm Hearts alla vittoria nella Champions League

Peder Fredricson su All In in gara a Stoccolma (ph. GCL)

Stoccolma, sabato 18 giugno 2022 – Christian Ahlmann ha vinto ancora: dopo aver conquistato il 1° posto nel Gran Premio del Longines Global Champions Tour ad Amburgo (due ‘concorsi’ fa), il campione tedesco si è ripetuto oggi a Stoccolma in occasione dell’ottava tappa del Tour mondiale. E sempre in sella al suo formidabile stallone Dominator 2000 Z.

A dire il vero quella odierna è stata una vittoria davvero di misura, se si considera che il 2° classificato – lo svedese Henrik von Eckermann su King Edward – ha chiuso il barrage a 35.80 contro i 35.69 di Ahlmann… E il 3° classificato, il tedesco Marcus Ehning su Stargold, a 35.87. Tenendo conto che il 4° classificato si è fermato a 37.16 si ha una buona idea di quanto serrato sia stato il duello tra i tre di testa… soprattutto alla luce del fatto che il 4° classificato è nient’altri che il britannico Ben Maher su Explosion W… !!!

Se il pubblico di Stoccolma può forse aver nutrito qualche piccolo rimpianto per la mancata vittoria del beniamino di casa in Gran Premio, beh… che dire dell’esito della tappa di Global Champions League? Vittoria di Stockholm Hearts con Malin Baryard Johnsson e Peder Fredricson: vale a dure i due terzi della squadra nazionale svedese che a Tokyo ha conquistato la medaglia d’oro olimpica… E il terzo terzo? Henrik von Eckermann, naturalmente… !

IL GRAN PREMIO DEL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR
https://results.hippodata.de/2022/2096/docs/r_08.pdf

LA CLASSIFICA DEL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR
https://results.hippodata.de/2022/2096/docs/lgct_ranking_after_stockholm.pdf

LA GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2096/docs/60finalresult.pdf

LA CLASSIFICA DELLA GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2096/docs/gcl_ranking_after_stockholm.pdf