Il Campionato d’Europa all’Ippodromo Snai San Siro

Milano è stata confermata quale città che avrà l’onore di ospitare il Campionato d’Europa di salto ostacoli nel 2023. All’Ippodromo Snai San Siro

Snai San Siro, Milano ©Milano Jumping Cup

Bologna, 26 agosto 2021 – È appena stata ufficializzata dalla Fei l’assegnazione del Fei European Championship 2023. Una notizia che ci giunge gradita. Ed è motivo di grande orgoglio visto che la location scelta per il massimo evento continentale di salto ostacoli sarà Milano.

Il Board Fei del 23 agosto ha confermato l’assegnazione dell’evento a Milano. Per le date definitive bisognerà attendere l’inizio di settembre, quando sarà approvato e reso noto il calendario Fei per il 2023.

Il Campionato verrà ospitato all‘Ippodromo Snai San Siro, uno dei più prestigiosi e iconici ippodromi del mondo, proprio nel cuore del capoluogo lombardo.

«Siamo entusiasti dell’assegnazione di un Campionato di tale rilievo a Milano, un polo per gli appassionati dei cavalli. Nonché la sede dell’Ippodromo Snai San Siro, che unisce tradizione e modernità. Il luogo ideale per dare il benvenuto ai partner equestri più importanti d’Europa. Questo Campionato avrà un impatto assai durevole sull’intera regione. Lavoreremo a stretto contatto con gli organizzatori e la Fei per i prossimi due anni affinchè il Fei European Championship 2023 lasci un’impronta iconica e indimenticabile sullo sport» ha dichiarato Simone Perillo, segretario generale della Federazione Italiana Sport Equestri.

Prima dell’assegnazione del Campionato d’Europa, l’Ippodromo Snai San Siro aveva già iniziato a rinnovarsi nell’ottica di poter ospitare il massimo evento continentale, attraverso il Centro Equestre multifunzionale. Tra il 2021 e il 2022, la nuova arena permanente ha ospitato e ospiterà Csi3* e 4*, incluso il Milano San Siro Jumping Cup disputato lo scorso luglio e salutato da un grande successo.

Al momento, la tribuna storica dell’ippodromo conta circa 8mila posti a sedere, che saranno supportati per l’evento continentale da altre tribune per ulteriori 10mila posti.

La dichiarazione della Fei

«Siamo felici del fatto che Milano e l’Italia ospiteranno il Campionato d’Europa nel 2023» ha dichiarato Marco Fusté, Fei director per il salto ostacoli. «Il comitato organizzatore è composto da un gruppo di persone particolarmente dedicate e determinate a mandare in scena la migliore edizione del Campionato d’Europa. Siamo impazienti di lavorare con loro per la buona riuscita di un evento così prestigioso. Proprio nel cuore di Milano, a poche centinaia di metri dallo Stadio di San Siro, proprio nell’Ippodromo Snai di San Siro».

 

Fonte: Fei