Jana Wargers ha annunciato pubblicamente una pausa dall’attività agonistica: non rientrerà in gara come minimo fino alla fine del mese di luglio. Infortunio? No, tutt’altro… anzi, una bellissima notizia: maternità!
Jana Wargers monta per la scuderia di commercio Ashford Farm dell’irlandese Enda Carroll, la cui base si trova in Belgio vedendo coinvolto anche il nostro Michael Cristofoletti: tuttavia l’amazzone tedesca da poco meno di un anno ha fatto ritorno in Germania avendo aperto un proprio impianto da dove comunque continuerà il suo lavoro per Ashford Farm.
Per Jana Wargers l’esplosione sulla scena internazionale ad alto livello (dopo il debutto nel 2012 con il 7° posto individuale e 4° a squadre nel Campionato d’Europa young rider di Ebreichsdorf su Coolio) è avvenuta nel 2022 con una serie di risultati formidabili in sella all’allora suo numero uno Limbridge: 2° posto nel Gran Premio dello Csio di Roma, vittoria della Coppa delle Nazioni dello Csio di Aquisgrana, 9° posto individuale (5° a squadre) nel Campionato del Mondo di Herning.
Da lì in poi una serie ininterrotta di risultati anche in sella a Dorette che l’hanno fatta divenire una delle pedine più importanti della squadra nazionale tedesca (nel 2024 proprio su Dorette vittoria in Coppa delle Nazioni a Roma e ad Aquisgrana!).
Adesso dunque non ammireremo Jana Wargers in campo ostacoli per un po’ di tempo: quando ritroveremo quella sua equitazione elegante, gentile e leggera per lei la vita sarà cambiata radicalmente grazie a una delle gioie più belle che si possano immaginare.

























