È Anna Plautz la regina de Le Lame questo fine settimana. L’amazzone austriaca, di soli 16 anni, ha infatti preso parte al concorso Naz.A5* che si è svolto a Montefalco (PG), ottenendo ottimi risultati tra cui la vittoria del Gran Premio C145.
Il Gran Premio
In questo finesettimana le gare si sono svolte sui due campi outdoor de Le Lame Horses Sporting Club, il centro della famiglia Zampolini: l’arena Giove e l’arena Nettuno. Il Gran Premio C145 a due manches si è svolto nella giornata di domenica sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Riccardo Padovan. Ben 22 binomi hanno calcato il campo Giove per affrontare la prova. Di loro, 7 hanno avuto accesso alla seconda manche, ma solo un binomio è riuscito a chiudere con un doppio zero, ovvero quello composto da Anna Plautz e Z7 Cordanos V (un maschio del 2006). Alle sue spalle Antonio Campanelli e Diamant della Verdina (un maschio del 2008 da Diamant de Semilly e una figlia di Corofino): per loro due percorsi netti agli ostacoli, macchiati da una penalità per il tempo in prima manche. Terzo posto per Roberto Consumati e Poker delle Schiave (un maschio del 2013 da Acorado) che hanno chiuso con 2/0.
Un buon finesettimana
Questo finesettimana è iniziato bene per Anna Plautz grazie alla prestazione in sella al suo Z7 Cordanos V. Una barriera caduta ma un ottimo percorso nella C130 di venerdì. Poi la vittoria domenica in GP. Anna presentava in concorso anche Lino P (un maschio del 2010). In sella a questo cavallo la giovane austriaca ha firmato un doppio zero che è valso la settima posizione nella C135 mista di sabato. 4 penalità invece nella C135 di venerdì e domenica. Ottimi percorsi anche per Togo Z (un castrone del 2020) nelle categorie riservate ai cavalli di 6 anni.























