Marcus Ehning: da Madrid a Madrid… !

Il campione tedesco ha vinto oggi il Gran Premio di Coppa del Mondo nella capitale spagnola: un successo che per lui ha un sapore davvero speciale…

Marcus Ehning (ph. UM)

Madrid, domenica 26 novembre 2023 – Da Madrid a Madrid… ! L’ultima vittoria in un Gran Premio di Coppa del Mondo del girone dell’Europa Occidentale prima di quella ottenuta oggi Marcus Ehning l’aveva conquistata nel 2019. E dove? Proprio qui, a Madrid… ! Una coincidenza davvero impressionante.

Oggi Marcus Ehning in sella a Coolio ha vinto per l’appunto il Gran Premio di Coppa del Mondo di Madrid lasciandosi alle spalle il britannico Ben Maher su Enjeu de Grisien e lo spagnolo Mariano Martinez Bastida su Belano van de Wijnhoeve Z.

Coolio – 10 anni, Hosteiner da Casalito x Quidam de Revel – è lo stesso cavallo che Ehning ha impegnato a Verona e che è sotto la sua sella da poco: in precedenza (e fino a buona parte di questo 2023) montato da Marcel Marschall.

In gara anche due azzurri: Francesca Ciriesi su Cape Coral ha chiuso il percorso base con due errori classificandosi così al 29° posto, Francesco Turturiello con 16 penalità su Made In’T Ruytershof al 35°.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2023/2375/docs/r_12.pdf

LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’EUROPA OCCIDENTALE
https://results.hippodata.de/2023/2375/docs/longines_fei_world_cup_wel_2023_2024_standings_madrid.pdf