Piazza di Siena: nell’Italia di Coppa fuori Chalou e Bucci

Il commissario tecnico Marco Porro ha fatto le sue scelte: Emanuele Gaudiano monterà Crack Balou e il ruolo del quinto cavallo lo avrà Cochello

(ph. UM)

Roma, giovedì 25 maggio 2023 – Nel tardo pomeriggio di oggi il commissario tecnico azzurro Marco Porro ha ufficializzato la squadra che domani affronterà la Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo in Piazza di Siena.

Prima a partire sarà Francesca Ciriesi su Cape Coral, secondo Antonio Garofalo su Conquestador, terzo Emanuele Gaudiano su Crack Balou, quarto Giampiero Garofalo su Max van Lentz Schrans.

Le scelte del c.t. – naturalmente condivise con i cavalieri – sono dunque state di dare a Piergiorgio Bucci su Cochello il ruolo di quinto (loro si concentreranno sul Rolex Gran Premio Roma: 3° posto l’anno scorso!), e di aver preferito Crack Balou per Emanuele Gaudiano invece di Chalou.

Quest’ultimo infatti viene preservato in vista del Rolex Gran Premio Roma e più in generale come cavallo importantissimo per le prossime Coppe delle Nazioni di Prima Divisione: quindi va centellinato. Dal canto suo, Crack Balou ha saltato bene nell’ultimo concorso affrontato ad Amburgo e nella gara in cui è stato impegnato oggi.