Piergiorgio Bucci brilla in Florida

Il cavaliere azzurro in sella a Emeralds Dream ha ottenuto un bel risultato nel Gran Premio dello Csi a due stelle di Myakka City terminato ieri: il brutto infortunio è ormai superato

Piergiorgio Bucci su Emeralds Dream in gara nel GP di Myakka City

Bologna, lunedì 19 febbraio 2024 – Piergiorgio Bucci ormai ha ripreso a pieno ritmo l’attività agonistica dopo la convalescenza seguente il secondo intervento alla clavicola sinistra. Per fortuna il brutto periodo trascorso durante quasi tutto il 2023 – incidente il 16 giugno e prima operazione, poi convalescenza, ripresa, la placca cede, l’osso si frattura nuovamente, seconda operazione il 18 ottobre, seconda convalescenza… – sembra definitivamente superato.

Attualmente il cavaliere azzurro si trova negli Stati Uniti, in Florida, per una serie di concorsi: clima mite e temperato, l’ideale per rimettersi definitivamente a posto lontano dall’umidità e dal freddo di questo inverno europeo. Sabato scorso, in sella a Emeralds Dream, Piergiorgio Bucci ha partecipato al Gran Premio dello Csi a due stelle a Myakka City, presso gli impianti del centro Terra Nova, dove si terrà un secondo concorso sempre a due stelle il prossimo fine settimana. La gara (25 partecipanti) è stata vinta dall’amazzone britannica Amanda Derbyshire su Otto davanti all’israeliano (messicano di nascita) Alberto Michan su Joint de Canabis e a sé stessa su Destine to Be. Il nostro cavaliere ha raggiunto il barrage finale (13 i qualificati) e terminando senza errori si è classificato al 6° posto.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
Equestrian Digital (ecuestre.digital)

VIDEO DEL PERCORSO BASE E DEL BARRAGE DI EMERALDS DREAM
https://s3-us-west-1.amazonaws.com/videos.ecuestre.digital/474-33657-129708-1.mp4
https://s3-us-west-1.amazonaws.com/videos.ecuestre.digital/474-33657-129708-2.mp4