Oggi a Praga è andata in scena la prima giornata del concorso che mette in calendario i Playoff della Global Champions League (la Super Cup) e il Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour.
La gara odierna (dopo una prima prova ‘introduttiva’ dello Csi a cinque stelle) è stata la prima della serie della League: i quarti di finale. Emanuele Gaudiano in sella a Esteban de Hus insieme a Yuri Mansur su Elano de Laubry Z e a Peder Fredricson su Vroom de la Pomme Z ha segnato al meglio il risultato finale per i colori della squadra Rome Gladiators: vittoria, grazie al suo percorso netto e a quello dei suoi due compagni.
Zero penalità anche per Prague Lions (Fernando Martinez Sommer su High Five, Pieter Devos su Casual DV Z, Thibeau Spits su Impress-K van het Kattenheye Z) ma con una somma dei tempi meno favorevole rispetto a Rome Gladiators.
Giacomo Casadei ha montato Marbella du Chabli per Doha Falcons (con anche Jerome Guery su Careca LS Elite e Wilm Vermeir su Jonkheer van het Veldhoven): per lui un errore e squadra al 7° posto con un totale di 8 penalità.
Domani è in programma alle ore 20.10 la semifinale della Super Cup, sabato alle 20.10 il Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour (riservato ai vincitori dei Gran Premi 2025 del circuito mondiale), domenica alle 15.40 la finale della Super Cup della Global Champions League.
LA CLASSIFICA DEI QUARTI DI FINALE DELLA SUPER CUP GCL
https://results.hippodata.de/2025/2510/docs/r_02.pdf

























