San Gallo: Piergiorgio Bucci nella top 10 del Gran Premio

Il cavaliere azzurro ha conquistato proprio la decima posizione nella gara individuale più importante dello Csio della Svizzera

Piergiorgio Bucci su Naiade d'Elsendam Z (ph. UM)

San Gallo, venerdì 4 giugno 2021 – Lo Csio a cinque stelle della Svizzera a San Gallo è uno di quei concorsi della Prima Divisione di Coppa delle Nazioni che hanno deciso di invertire l’ordine cronologico delle due gare più importanti: e così oggi si è disputato il Gran Premio, mentre domenica sarà la volta della Coppa delle Nazioni.

Quarantanove partenti, tredici in seconda manche. La vittoria è stata conquistata dal cavaliere egiziano Nayel Nassar su Igor van de Wittemoere: doppio zero e cronometro migliore di un decimo di secondo di quello del britannico Scott Brash su Hello Vincent! Un duello entusiasmante… Poi in terza posizione il tedesco Philipp Weishaupt su Coby a poco meno di un secondo.

Migliore degli azzurri e unico dei nostri in seconda manche Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z: un bellissimo percorso netto nella prima manche e poi 8 penalità in seconda per il 10° posto finale. Emanuele Camilli su Jakko ha chiuso a 5 penalità la prima frazione classificandosi così al 24° posto, mentre Antonio Alfonso su Donanso con 12 penalità si è classificato 39°.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-fei-jumping-nations-cup-of-switzerland-st-gallen/resultlist_C5.html