Per Aurora Guaragno quella che avrebbe dovuto essere una trasferta piena di motivi di gioia si è tramutata in realtà in una tragedia tremenda.
Oggi ad Avenches, in Svizzera, dove l’amazzone azzurra avrebbe partecipato in sella al suo Contento a titolo individuale allo Csio a quattro stelle che domenica mette in calendario la finale della Longines EEF Nations Cup Series… oggi Contento è morto.
Un evento tragico e terribile, anche perché – ovviamente – del tutto inaspettato e sorprendente. Un malore in scuderia improvviso e fatale per cui Cristiano Pasquini, il veterinario della squadra azzurra prontamente intervenuto, nulla ha potuto.
Contento per Aurora Guaragno è stato molto più di un compagno di sport: è stato l’altra metà della sua vita… Perché per chi fa lo sport vivendolo nel modo in cui lo vive Aurora il proprio cavallo è l’essere vivente con il quale si condivide semplicemente tutto. Insieme a Contento (stallone tedesco nato nel 2011 da Contendros x Cento), Aurora Guaragno ha ottenuto i più importanti risultati della sua vita sportiva (vittoria della Coppa degli Assi 2025 a Palermo!), ha partecipato ai più importanti concorsi della sua vita sportiva, ha provato le sensazioni più esaltanti della sua vita sportiva.
Quella di oggi per Aurora Guaragno sarà purtroppo una giornata non facile da dimenticare, ma quello che certamente rimarrà per lei indimenticabile sono le gioie vissute e condivise con il suo formidabile Contento. Quello che per lei sarà per sempre indimenticabile è semplicemente lui: Contento, il suo cavallo.























