Natura a Cavallo salta il 2020, e regala tutto ai ragazzi di Chicco Cotto

Quando si dice che le difficoltà creano occasioni…anche per essere più buoni!

Natura a Cavallo e Chicco Cotto
Verona, 9 maggio 2020 – Ci sono tanti modi di affrontare contrattempi e difficoltà: c’è chi non sopporta il minimo cambiamento alle proprie abitudini, c’è chi affronta con pazienza gli ostacoli che si presentano.
E poi c’è chi riesce a trasformare un problema in qualcosa di attivamente buono e utile: come hanno fatto quelli di Natura a Cavallo, un altro esempio di buona volontà tra quelli che ci hanno riempito il cuore di fiducia nel genere umano in questi mesi così diversi, regolati dalle esigenze di contenimento del Coronavirus.
Ma andiamo al sodo: cosa hanno combinato questa volta i cavalieri e le amazzoni di questo sodalizio, nato per unire gli appassionati di turismo equestre all’insegna della riscoperta dei nostri territori?
Trovatisi nella condizione di dover annullare ogni manifestazione programmata per il 2020 (e il loro calendario ne era veramente ricco), invece di piangersi addosso hanno semplicemente rimandato tutti gli appuntamenti al 2021 e donato diverse migliaia di Euro – l’avanzo di bilancio di quest’anno – alla cooperativa sociale Chicco Cotto di Torino, che avvia al lavoro i ragazzi con disabilità.
Perché la responsabilità civica è qualcosa che i cavalieri veri hanno dentro, nel cuore.
Arrivederci in sella al 2021, amici di Natura a Cavallo