Atleti speciali: Erika Conzatti si racconta ai ragazzi di Birago!

Atleti speciali: Erika Conzatti, atleta paralimpica che salta ogni ostacolo ha raccontato la sua storia ai ragazzi del Centro Ippico Brianteo di Birago (MI) sabato 24 giugno

Birago (MI), 25 giugno 2017 – Erika conzatti, atleta paralimpica che salta ogni ostacolo, ha raccontato la sua storia ai ragazzi del Centro Ippico Brianteo di Birago (MI) sabato 24 giugno. L’amazzone di Atleti Speciali, affetta da rachitismo di vitamina D resistente che porta a malformazioni scheletriche con una disabilità del 47%, salta ogni ostacolo sia di un percorso degli sport equestri sia quelli della vita. È autrice del libro “L’anima della passione”, una serie di racconti e di avventure e in cui il leitmotif è: “per amare la Vita qualsiasi scherzo ti faccia”. Messaggio che ha raccontato in un classico sabato di maneggio ai ragazzi del Centro Ippico Brianteo di Birago, una delle “palestre” più importanti degli sport equestri che ha scritto numerose pagine dell’equitazione italiana. Presente anche Ferdinando Acerbi, “mente” di Atleti Speciali, cavaliere paralimpico di Rio2016 per il Paradressage, con una storia che l’ha visto protagonista internazionale in Completo fino ai primi anni 90.
Lasciamo a Erika Conzatti “la parola” sulla giornata speciale al Centro Ippico Brianteo:
Eccoci! un altro passo in quel cammino intrapreso con tutto il cuore e la passione per uno sport di valori veri e una competizione sana…
Tante emozioni. Grandi momenti con piccoli appassionati!
Momenti magici, nella timidezza di piccoli cavalieri attenti ad ascoltare le storie di chi affronta lo sport con l’Amore di chi ama ciò che fa.
Un unico intento: cancellare dalle bocche quel “non ce la faccio” per scolpire nel cuore un messaggio: “#MaiMollare”.
“Perchè la Vita può anche disegnare un brutto schizzo, ma i colori con cui decidi di dipingerlo potranno anche trasformarlo in una grande opera d’arte”… Ho lasciato parlare i miei sentimenti, la mia Passione, ho lasciato che i miei occhi esprimessero le mille sensazioni che alimentano la mia voglia di vivere ogni giorno, nonostante la Vita faccia a volte brutti scherzi… e che quei piccoli sportivi venissero travolti dalla voglia di fare sport non per semplice competizione, ma in primis per AMORE. Grande impegno, grande compito… per sportivi più uniti, per #AtletiSpeciali, per Voi, per Tutti. Grazie di vero cuore a Fabrizio Bonciolini e Susanna Fusco – ndr di Equideando -, Ferdinando Acerbi , Elena Sozzani – ndr istruttore del Centro Ippico Brianteo – che hanno permesso questo fantastico incontro, grazie ad Albert Marongiu che mi ha salutato e accolto con immensa gioia ed é rimasto per tutto il tempo, grazie ad Anna Castaioli che é venuta apposta per seguirmi come sempre!
Grazie a Cavallo Magazine che é sempre con NOI! grazie a tutti i bambini che, con la loro semplicità e trasparenza hanno aperto i loro cuori a chi ha voluto regalare un pezzo della propria Vita per dire: “non smettete mai di crederci, non smettete mai di sorridere, non smettete mai di provarci… perché questo significa davvero vincere!”
GRAZIE… per l’Amore che ritrovo in ogni vostro abbraccio e mi avvolge il cuore, GRAZIE per i vostri cuori aperti…

GRAZIE,
La vostra Piccola Guerriera
Eky

La giornata è stata organizzata da Equideando – contenitore di idee per un’equitazione presente e futura -. clicca qui -, Atleti Speciali – clicca qui –, Centro Ippico Brianteo – clicca qui – con il supporto di Cavallo Magazine e Cavallo Magazine Junior.