Il rientro di Fox-Pitt

Il completista britannico torna in gara all’open intermediate di Burnham Market, montando Parklane Hawk e Cool Mountain. “Per me era importante togliermi di dosso le ragnatele”

Burnham Market, aprile 2016 – William Fox-Pitt torna a tutti gli effetti in competizione dopo un anno di stop a causa dell’incidente subito lo scorso anno. Il completista britannico ha montato, infatti, Parklane Hawk e Cool Mountain nell’open intermediate in scena a Burnham Market, Norfolk dall’1 al 3 aprile, chiudendo con due percorsi netti al cross su entrambi i cavalli.

Il cavaliere aveva anticipato che non intendeva andare veloce nel suo primo rientro in gara: “Per il momento essere competitivo non è la priorità e, dopotutto, non lo sono mai stato a inizio stagione. Non è mai stato il mio obiettivo in tutta la mia carriera, quindi non vedo perché dovrebbe esserlo ora – ha commentato la medaglia d’argento olimpica – è stata una giornata bellissima, con condizioni perfette e sono stato molto fortunato. È stato importante per me esserci e togliermi di dosso le ragnatele”.

6 aprile 2016