Si chiamano entrambe Pauline e hanno in comune una instancabile passione per l’equitazione, i cavalli e… le vittorie.
Lady Pauline Harris e Lady Pauline Kirkham sono state insignite del prestigioso titolo di Longines Owner of the Year per il 2025.
A premiare le due ‘ladies’ è stato il Jumping Owners Club quali proprietarie di Hello Jefferson, Hello Folie e Hello Chadora Lady, i cavalli strepitosi montati nell’anno dei grandi successi da Scott Brash.
Il presidente del Jumping Owners Club, Robin Cleary Parsky, ha dichiarato: «È con sincero piacere che conferiamo il titolo di Proprietarie dell’Anno a due delle amazzoni più stimate nel mondo del salto ostacoli. Negli ultimi anni Lady Harris e Lady Kirkham hanno generosamente sostenuto Scott Brash e i suoi cavalli, aiutandoli a raggiungere il successo ai massimi livelli del salto ostacoli internazionale in tutto il mondo. Noi, in qualità di amici e colleghi proprietari, applaudiamo il loro impegno nei confronti dei cavalli e del nostro sport. Sono modelli di riferimento eccezionali e auguriamo loro un successo duraturo».
I premiati del passato
- • John, Pat e Lisa Hales (GBR) per Arko III (2004 e 2005).
- • Mrs Serena Hamberg (AUT) per The Sixth Sense (2006).
- • Mrs Nancy Clark (USA) per Shutterfly (2007).
- • Mr Eric Lamaze (CAN) & Mr John Fleischhacker (USA) per Hickstead (2008, 2009 e 2010).
- • Mrs Beverley Widowson (GBR) per Carlo 273 (2011) e Big Star (2012).
- • Mrs Jane Clark per Cella (2013).
- • Holsteiner Association per Casall Ask (2014).
- • Mohamed VI, Re del Marocco, per Quickly de Kreisker (2015).
- • Mr Benoît Zimmermann (FRA) per Chesall Zimequest (2016).
- • Stuteri Arch – Mrs Charlotte Söderström (SWE) per H&M All In, H&M Christian K e H&M Cue Channa 42 (2017).
- • Mr Luigi Baleri per Clooney 51 e Chaplin (2018).
- • Mr Luigi Baleri per Clooney 51, Chaplin e The Sinner (2019).
- • 2020 Non assegnato a causa del COVID
- • Stuteri Arch – Mrs Charlotte Söderström (SWE) per H&M All In, H&M Christian K e H&M Indiana (2021).
- • Mr Georg Kaehny – Dufour Stables AG per King Edward & Iliana (2022).
- • Mr Georg Kaehny – Dufour Stables AG per King Edward & Iliana (2023).
- • Mrs Madeleine Winter-Schulze per Checker 47 (2024).























