Incendio in California: una tragedia anche per i cavalli

40 cavalli morti è al momento il bilancio “equino” dell’incendio, chiamato “The Creek Fire”, divampato il 4 dicembre a La Canada Flintridge in California. I vigili del fuoco e i volontari, oltre a mettere in salvo gli abitanti della zona, sono impegnati in numerosi salvataggi di animali selvaggi e domestici delle zone colpite dalle fiamme

Bologna, 7 dicembre 2017 –  40 cavalli morti è al momento il bilancio “equino” dell’incendio, chiamato “The Creek Fire”, divampato il 4 dicembre a La Canada Flintridge in California a nord-ovest di Los Angeles. Le fiamme hanno raggiunto il Ranch Padilla di Sylmar la notte del 6 dicembre, 40 cavalli sono morti nel rogo, 4 i sopravvissuti con escoriazioni di varie gravità. Un team di veterinari stanno provvedendo alle cure del caso.  
I vigili del fuoco e i volontari, oltre a mettere in salvo gli abitanti della zona, più di 200.000 gli sfollati, sono impegnati in numerosi salvataggi di animali selvatici e domestici delle zone colpite dal The Creek Fire che alimentato dal vento ha raggiunto un’estensione di 32.000 ettari.

Fonte Ansa e Los Angeles Times