Cavallo in fuga sulla 90bis?…macché, era un bardotto

Le notizie sono come le ciliegie: una tira l’altra! e vi confermiamo che sì, quello di ieri era un bardotto

Il bardotto fuggiasco di Benevento, foto Arma dei Carabinieri
Benevento, 3 luglio 2020 – Vi sembra già di conoscerlo questo tipetto? la fotografia era a corredo di un’altra notizia di ieri ma si riferisce ad un equide catturato dai Carabinieri Forestali di Benevento pochi giorni fa.

L’avevamo trovata inserita in quella relativa alla multa comminata a un allevatore spezzino per problemi di anagrafe equidi e documentazione trasporti.

E al di là della cronaca a noi era piaciuto immensamente questo musetto che tutto poteva essere tranne un cavallo.

Ci era sorto il dubbio fosse un bardotto ma non potevamo in tutta franchezza escludere l’ipotesi mulo.

Per fortuna un nostro gentile lettore di Benevento, Cristian Luongo, ci ha confermato che si tratta proprio di questo ormai rarissimo ibrido.

Il soggettino in questione era stato catturato a metà giugno dai Carabinieri Forestali del comune campano mentre, in completa autonomia, percorreva la strada statale 90bis.

Purtroppo il rischio per la circolazione degli autoveicoli, oltre che per lui,  è stato grande: proprio su questo tratto di strada si sono infatti verificati molti gravi incidenti.

Una volta identificato il proprietario dell’equide dovrà rispondere di incauta custodia.

Per il momento  il Nostro è ricoverato presso l’abitazione di una famiglia della zona – e con quella faccia lì, siamo sicuri che li avrà già conquistati tutti.

Qui la fonte della notizia