Gran Bretagna: King’s Troop Royal Horse Artillery sotto esame

Le  King’s Troop Royal Horse Artillery? Sono ‘fit to perform’, we presume

King's Troop Royal Horse Artillery durante l'ispezione del Maggiore Generale, foto EPA/NEIL HALL
Londra, 15 marzo 2023 – Stanno arrivando momenti impegnativi per tutto l’apparato di stato britannico, in previsione dell’incoronazione di Re Carlo III e della sua Regina consorte, Camilla, che avverrà il 6 maggio 2023.

Una delle tappe obbligate è la consueta ispezione di inizio anno delle King’s Troop Royal Horse Artillery e della sua unità musicale da parte del Maggiore Generale.

L a necessità ieri, 14 marzo, ha dato vita a una giornata estremamente movimentata alla Woolwich Barracks di Londra che per qualche ora sembra trasformata in un campo di battaglia dell’800.

Pezzi di artiglieria da campo trasportati al galoppo e posizionati per poter sparare a salve sì, ma con un bel po’ di rumore tra tintinnare di finimenti, scalpitar di zoccoli, nitriti di entusiasmo e ordini gridati (ovviamente) ‘all’inglese’.

Guns are prepared as members of the King’s Troop Royal Horse Artillery take part in the Major General’s inspection and musical drive at Woolwich Barracks in London, Britain 14 March 2023. The Major General’s Inspection determines whether the troops are fit to perform ceremonial duties over the next 12 months. EPA/NEIL HALL
Tutto molto epico, e tutto molto bello anche dal punto di vista equestre giacché l’addestramento di uomini e cavalli, per svolgere questi esercizi, deve essere assoluto.

E le  King’s Troop Royal Horse Artillery sono ‘fit to perform’, we presume.

Pronte a esibirsi, supponiamo: come sempre.

Qui il sito ufficiale con tutte le informazioni riguardanti l’incoronazione di Re Carlo III: non solo i dettagli e il programma, ma anche ricette, gadget, passatempi per bambini e tutte le modalità in cui sarà possibile farsi coinvolgere (emotivamente, per lo meno) dall’evento.

epa10522205 Members of the King’s Troop Royal Horse Artillery take part in the Major General’s inspection and musical drive at Woolwich Barracks in London, Britain 14 March 2023. The Major General’s Inspection determines whether the troops are fit to perform ceremonial duties over the next 12 months. EPA/NEIL HALL