Sport e periferie: nuovi soldi ai Pratoni

Finanziamento a fondo perduto agli sport equestri per l’impianto sportivo dei Pratoni del Vivaro. In arrivo altri 700mila euro

I Pratoni del Vivaro: un luogo da sogno (ph. FISE)

Bologna, 15 settembre 2021 – Il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana ha pubblicato la graduatoria del bando ‘Sport e Periferie’ relativo all’anno 2020.

Nell’elenco dei progetti approvati c’è a anche quello proposto dalla Federazione Italiana Sport Equestri, alla quale sarà assegnata una somma pari a 700mila euro.

Tale somma va ad aggiungersi ai 500mila euro che la Fise aveva già precedentemente ottenuto per progetti e opere di riqualificazione del Centro Equestre dei Pratoni del Vivaro.

Questo ulteriore finanziamento relativo al bando Sport e Periferie è a fondo perduto.

Secondo quanto previsto dallo stesso bando, la somma sarà impiegata per realizzare gli interventi volti a migliorare e adeguare l’impiantistica sportiva nel Centro equestre. Che, tra l’altro, ha già in calendario appuntamenti della levatura dei Campionati Mondiali del 2022 della disciplina di completo di equitazione e degli attacchi.

Il contributo sarà inoltre impiegato per il potenziamento dell’agonismo e lo sviluppo della relativa cultura equestre.

Fonte: Fise