Il fascino di una bella storia abbinato al grande appeal di un podcast: è questa la formula che ha assicurato un grandissimo successo alla nostra iniziativa, partita soltanto pochi mesi fa, che ora trasformerà in podcast autentici e professionali, lancianti sulle nostre piattaforme, le migliori storie di cavalli, di emozione e condivisione, di passione e amore, arrivate alla nostra redazione. La prima fase della nostra iniziativa si è conclusa brillantemente: sono state ben più di cento le storie arrivate in redazione ed ora la nostra giuria, composta dai giornalisti di Cavallo Magazine e coordinata dal Direttore Corrado Piffanelli, è al lavoro per scegliere le storie migliori che diventeranno a breve un podcast professionale.
Cavallo Magazine ha organizzato questa iniziativa, alla sua prima edizione, in collaborazione con Podcastory, azienda notissima e specializzata nell’ideazione, progettazione e distribuzione di contenuti audio. Il progetto ha il Patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri.
I numerosissimi partecipanti hanno scelto il tema cui ispirarsi per la propria storia: si poteva optare per le ‘Storie in sella’, in cui il protagonista è l’amazzone o il cavaliere, ma sempre in relazione alla propria passione per i cavalli, oppure per le ‘Storie sotto la sella’, in cui il protagonista ed in alcuni casi anche la voce narrante è proprio il cavallo.
Raccontando la propria storia, i nostri amici ed amiche di Cavallo Magazine, hanno innanzi tutto fatto un bellissimo regalo al proprio cavallo, la cui storia di dedizione, pazienza, armonia e condivisione meritava di essere raccontata, rivissuta ed affidata alla magia delle parole per essere poi trasmessa a tanti altri. Ma, oltre a tutto questo, hanno potuto prendere parte ad una iniziativa che consentirà alle storie selezionate dalla nostra redazione di essere ascoltate da tutti, semplicemente con un tocco di un dito: mentre sono in autobus, durante un allenamento, nel relax della sera, oppure in qualsiasi momento si decida di avviare il podcast ed affidarsi all’onda trainante delle emozioni e delle parole narranti. Ma non è tutto qui. Ci sarà anche una sorpresa per i centri ippici cui appartengono i nostri story-teller selezionati: un modo di Cavallo Magazine per condividere con quante più persone possibili la gioia di questa iniziativa e di questo momento.
Ora la parola passa alla giuria, poi entrerà in scena Podcastory con la trasformazione in podcast delle storie migliori e ci sarà poi il gran finale. Con la proclamazione delle storie selezionate e la pubblicazione sulla piattaforma dei podcast. Che avverrà in occasione di uno speciale evento durante Fieracavalli, nel prossimo mese di novembre. Seguici sul sito e non perdere le prossime tappe della nostra iniziativa. La storia selezionata potrebbe essere proprio la tua!