Aste: riflettori puntati sui giovani saltatori Made in Lewitz

Dal 10 al 12 gennaio grande attenzione per le aste dell’allevamento di Paul Schockemöhle. Il guro tedesco presenta i suoi 3 e 4 anni dedicati al salto ostacoli

Uno dei branchi ospitati a Lewitz ©Gestüt Lewitz

Bologna, 9 gennaio 2021 – Un’asta online, soprattutto in questo ultimo anno, pare un evento del tutto normale. Quasi scontato. Ebbe, quando Paul Schockemöhle ci ha pensato per la prima volta correva l’anno 2016. E un’asta online non era affatto scontata. Anzi…

Cavaliere internazionale indimenticabile con la sua Deister, allevatore eccellente, trainer di alcuni tra i top rider di fama mondiale, Schockemöhle è sempre stato considerato una ‘vecchia volpe’ del business equestre mondiale. È stato uno dei primi a rivolgersi al mercato russo, mediorientale e cinese. Insomma, quel che si dice ‘uno con una marcia in più’…

Ai Weg di Tryon, nel 2018, sono scesi in campo ben 10 soggetti provenienti da Gestüt Lewitz che, se da un lato non è un centro allevatoriale particolarmente ‘romantico’ sotto il profilo architettonico, dall’altro costituisce una struttura estremamente funzionale, meta di moltissimi compratori in ogni stagione.

Oltre a coloro che ovviamente hanno adottato l’opzione ‘Hose Sales 4.0’ che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono numerosi anche tra top rider. Marco Kutscher, Markus Beerbaum e Meredith Michaels-Beerbaum, Cian O’Connor, Wim Schröder e molti altri figurano tra coloro che si sono avvalsi delle PS-Online-Auctions.

Da domani, 10 gennaio e fino al 12, PS-Online-Auctions alza il sipario sulla ‘collezione’ dei giovani talenti da salto, i 3 e 4 anni allevati per la specialità direttamente da Schockemöhle.

Vale la pena sicuramente di dare un’occhiata… (CLICCA QUI)