Da Kep Italia arriva Cromo 2.0

Grazie ad un CHIP e alla tecnologia NFR, il cavaliere potrà alimentare una KepApp, sviluppata ad hoc, con le proprie informazioni sanitarie

Cromo 2.0 Kep Italia
Brescia, 5 febbraio 2021 – Cromo 2.0, the future of safety.

Dall’ esperienza del casco Cromo, grande classico di KEP Italia, nasce Cromo 2.0, una vera rivoluzione in ambito equestre.

Il primo casco dotato di tecnologia IOT integrata per aumentare il livello di sicurezza.

Grazie ad un CHIP posizionato sotto il tassello frontale e alla tecnologia NFR, il cavaliere potrà alimentare una KepApp, sviluppata ad hoc, con le proprie informazioni sanitarie.

In caso di incidente, gli operatori del primo soccorso potranno leggere queste informazioni semplicemente accostando un dispositivo mobile al casco.

Non sarà necessario disporre di connessione internet.

Dal punto di vista della vestibilità e dell’esperienza di utilizzo il casco CROMO 2.0 permetterà di rimuovere e sostituire in maniera molto semplice il frontino.

Inoltre la possibilità di personalizzazione del casco, un must in casa KEP, acquisisce ulteriore valore grazie ad un sistema di pannelli facilmente removibili e sostituibili dal cliente in autonomia.

Il design distintivo di KEP Italia si arricchisce di una griglia di areazione completamente rinnovata e di fessure nella parte posteriore, che aumentano la traspirabilità e il comfort del cavaliere.

Le forme del nuovo cinturino, in vera pelle, conferiscono un ulteriore tocco di eleganza al casco.

L’attenzione costante al tema della sostenibilità ambientale si traduce nell’eliminazione di colle sintetiche e nella scelta di imbottiture interne realizzate con tessuti da materie prime riciclate

I materiali utilizzati da KEP Italia sono garantiti 100% Made in Italy, una certificazione che ne attesta l’origine interamente italiana e la massima qualità

Comunicato stampa Kep Italia, qui il sito ufficiale dell’azienda