Piazza di Siena, KEP Italia scende in campo con un nuovo motto: “The future of safety”

KEP Italia, leader nella produzione di caschi da equitazione, è orgogliosa di confermare il suo supporto all’evento a fianco della Federazione Italiana Sport Equestri

Imagess, Stefano L'ostacolo Kep Italia e Giulia Martinengo Marquet a Piazza di Siena 2019, foto Stefano Secchi
Roma, 26 maggio 2021 – In occasione del tanto atteso ritorno dello CSIO “Piazza di Siena” a Roma, KEP Italia, leader nella produzione di caschi da equitazione, è orgogliosa di confermare il suo supporto all’evento a fianco della Federazione Italiana Sport Equestri.

“Dopo un anno di sosta forzata è decisamente una grande emozione ritornare a Piazza di Siena e poterlo fare da protagonisti accanto a FISE. Per noi è sempre un piacere poter sostenere grandi nomi dell’equitazione e garantire loro la massima protezione” affermano le titolari e direttrici di KEP Italia Bianca Collet-Serret e Lelia Polini.

Numerosi i cavalieri di fama internazionale, protetti da KEP Italia, impegnati nelle gare all’interno del parco di Villa Borghese.

A comporre il Team Italia nella Coppa delle Nazioni ci saranno l’amazzone primo aviere capo, Giulia Martinengo Marquet, il neocampione italiano assoluto e primo aviere scelto Luca Marziani e il cavaliere Riccardo Pisani.

Tra gli stranieri che si sfideranno nell’ovale gli ambassador Scott Brash e Marcus Ehning.

Alle 9.30 di sabato 29 sul verde dell’ovale si terrà la gara titolata “KEP Italia” (CSIO 150).

Durante la manifestazione l’azienda sarà presente con uno spazio dedicato nell’area commerciale – zona Galoppatoio – per seguire da vicino i suoi atleti e presentare i propri prodotti.

Con grande piacere KEP Italia assegnerà un premio speciale al cavaliere italiano o straniero che si sarà distinto in assoluto durante le prove dell’intero evento.

CROMO 2.0, The Future of Safety.

Lo CSIO di Piazza di Siena è l’occasione ideale per presentare l’ultima novità in casa KEP Italia: CROMO 2.0 è il casco che traccia una nuova strada nel mondo dell’equitazione grazie ad un CHIP e alla tecnologia NFC integrata, soluzione mai applicata in questo settore in grado di garantire maggiore sicurezza ai cavalieri.

Il design del nuovo CROMO 2.0 permette inoltre infinite possibilità di personalizzazione, grazie ad un semplice sistema meccanico per la sostituzione di inserti e visiere.

Versatilità e sicurezza rendono questo casco il perfetto alleato per tutte le discipline e in tutte le fasi
dell’attività equestre.

KEP Italia – SUPERIOR HELMETS.

A oltre dieci anni dalla sua fondazione, KEP Italia riconferma la propria eccellenza sottolineando la centralità di valori importanti: sicurezza, design, qualità Made in Italy e sostenibilità.

Nella storia dell’Azienda ha sempre trovato il primo posto la ricerca dell’eccellenza, sia in termini di qualità che di design, grazie a tecnologie e materiali all’avanguardia, tracciabilità di ogni singolo casco e rigorosi controlli da parte di enti internazionali certificatori per la sicurezza.

KEP Italia dedica la massima attenzione al tema della sicurezza: prima di entrare in produzione, ciascun modello viene sottoposto a diversi tipi di test che verificano la resistenza di tutte le sue componenti.

L’investimento sulla sicurezza è elevato al fine di produrre i caschi più sicuri al mondo.

Questo obiettivo va di pari passo con la scelta di realizzare prodotti 100% Made in Italy.

Dal quartiere generale, sulla Riviera occidentale del Lago di Garda, KEP Italia collabora solo con aziende artigiane ed artisti locali per garantire la
massima qualità in ogni fase del processo produttivo, ridurre l’impatto ambientale e valorizzare il territorio.

L’etica di KEP Italia mette inoltre al centro il pensare e l’agire sostenibile attraverso azioni rivolte a dipendenti, fornitori e clienti, nonché azioni a basso impatto sull’ambiente, che hanno permesso di ottenere vantaggi in termini di competitività ed innovazione.

Info e contatti: marketing@kepitalia.com, marketing1@kepitalia.com Tel. + 39 345 2634104 – +39 345 799663