Recinzioni 2.0: i paddock sono essenziali per il benessere animale

Fondamentale l’esperienza nell’allevamento di Badi Farm che ha permesso di trovare valide proposte in risposta alle diverse esigenze del mercato

Recinzioni Badi Farm
Varese, 30 ottobre 2021 – Dal 1989 Badi Farm ha iniziato a distribuire in Italia le recinzioni ANTIURTO di SICUREZZA ELETTRIFICATE, che oggi, a distanza di oltre 30 anni, continuano ad avere grandissimo successo e apprezzamento .

Fondamentale l’esperienza nell’allevamento di Badi Farm, che ha permesso, nel corso degli anni, di trovare valide proposte in risposta alle diverse esigenze del mercato, studiando e realizzando prodotti specifici per chi ha necessità di recinzioni più solide.

E il Sistema brevettato Badi Farm, progettato da allevatori per allevatori è sicuro ed indistruttibile, ed è scelto e utilizzato anche da Enti, Parchi Nazionali e Regionali.

Ma quali sono le soluzioni da adottare in abbinamento alle recinzioni ANTIURTO di SICUREZZA ELETTRIFICATE BADI FARM?

PLASTICA RICICLATA CERTIFICATA: un ottimo materiale, che può però avere un grande problema. Infatti a causa del troppo caldo o freddo questo materiale può deformarsi e diventare poco stabile. Ma questo non succede per le recinzioni in plastica riciclata Badi Farm che hanno all’interno una anima di ferro zincato che previene qualsiasi distorsione e deformazione. Altre caratteristiche che rendono questo prodotto”eterno” è che è inattaccabile da funghi e muffe, non modifica il colore negli anni ed è privo di schegge. Se i costi potranno sembrare eccessivi, c’è da considerare che è una recinzione “per sempre”

TONDO12/14 in Legno: pali torniti di essenze resinose, resistenti, rustici, senza parti che possono danneggiare i cavalli, con un apposito “tappo” per proteggere meglio i verticali da infiltrazioni d’acqua.

Una soluzione economica ma molto piacevole alla vista che, se protetta dal morso dei cavalli e con la giusta manutenzione, può raggiungere una durata media di 8 / 10 anni per il palo verticale e circa 6 / 7 anni di quello orizzontale. E’ da valutare quindi il rapporto prezzo/durata ed il fatto che il legno si fessura e si “muove”!

TONDO12/14 protetti con la guaina SUPERWOOD: una soluzione con le medesime caratteristiche del precedente, ma ricoperto con una guaina in PVC bianca che ne allunga la vita proteggendo la recinzione dai morsi e dagli agenti atmosferici. Per coloro che adorano le recinzioni “bianche” diventa un ottimo connubio tra resistenza del legno e lunga durata della protezione in PVC.

Fence PA30: per chi ama i pannelli in ferro e quindi una recinzione mobile che possa essere rimontata all’evenienza. Una soluzione che per 20 anni non darà problemi di ruggine. Il modulo da 3m potrà adattarsi a qualsiasi orografia grazie al sistema di blocco a catena… è necessario un palo di sostegno conficcato nel terreno ogni 9m. Gli stessi fence modulari possono diventare tondini, maneggi, arene, paddock temporanei ma non solo…tra le considerazioni, il costo del ferro sempre in aumento.

 

Se state progettando un nuovo recinto o avete bisogno di consigli, suggerimenti o un preventivo gratuito il Team di Badi Farm è a Vostra disposizione.

Per informazioni Badi Farm info@badifarm.com Telefono +39 0331908003 

Per tutti gli acquisti effettuati in fiera abbiamo il piacere di riservare il 10% di sconto su tutti i prodotti (ad esclusione le strutture esempio scuderie, box, frontali, tondini coperti etc…)