140° Elite Festival dell’Hannoveraner Verbandt

37 soggetti da dressage e 31 dedicati al jumping in passerella per la 140esima edizione delle Aste Elite a Verden. In catalogo anche 24 foal e 19 stalloncini di due anni

Silent Wings ©Hannoveraner Verband

Bologna, 11 ottobre 2023 – Giunta alla sua 140esima edizione, stanno per accendersi i riflettori su una delle aste più attese della stagione. Domenica 21 ottobre, la Niedersachsenhalle di Verden ospiterà l’Aste Elite, dedicate a soggetti allevati dall’Hannoveraner Verbandt per il salto e per il dressage.

68 in tutto i soggetti da equitazione che saranno presentati: 37 dressagisti e 31 jumpers. Ad arricchire il palinsesto di questa prestigiosissima asta, si aggiungono anche 24 foals e 19 stalloncini di due anni.

L’asta si svolgerà OnLive e sarà preceduta, alle 14, da un programma di intrattenimenti – “meet & greet” – che entusiasmeranno gli appassionati.

L’asta vera e propria inizierà invece alle 15 ma coloro che desiderassero sottoporre le proprie offerte online possono accedere fin da domenica 15 ottobre.

Per chi volesse verificare dal vivo la qualità dei cavalli presentati, previo appuntamento sarà possibile prenotare una prova o vederli al lavoro fino al 21 ottobre.

Stella di questa Asta Elite è sicuramente un soggetto che si è aggiunto proprio all’ultimo in catalogo. Si tratta dell’attuale campione di casa Hannover tra le femmine e castroni di 4 anni: Silent Wings da Secret/Sandro Hit (allevatore e handler: Dr. Cord Gaus, di Adelheidsdorf).

24 Elite foals dalle migliori genealogie da salto e dressage verranno presentati a gruppi di 4. Mentre gli stalloncini – presentati nella Niedersachsenhalle a partire dal 18 ottobre – verranno battuti all’asta online il giorno successivo.

A completare l’offerta di questo appuntamento, l’Hannoveraner Verband invita allevatori, client e amici a partecipare a un confronto di opinioni, sempre Domenica 21 ottobre alle ore 13.

Per ulteriori info CLICCA QUI