Ultima chiamata da Verden

Tra mercoledì 16 e sabato 19 novembre, ultimo appuntamento per il 2022 con le aste online dell’Hannoveraner Verband presso gli impianti di Verden. Nel lotto saltatori anche una figlia di Cornet Obolensky, allevata in Italia

Bologna, 14 novembre 2022 – 60 superselezionati da salto e da dressage hanno già preso posto nei box delle scuderie della Niedersachsenhalle in Verden, pronti a essere contesi nell’ultima asta del 2022 della Hannoveraner Verband.

Sabato 19 novembre, cavalli da sella e stalloni di due anni saranno aggiudicati online all’asta per la quale le prime offerte erano già aperte da ieri. Di fatto però. Il clou di questo appuntamento è in programma a partire dalle ore 14 del 19 novembre, momento in cui le offerte si concretizzeranno con il passaggio di mano dei cavalli proposti.

La collezione presentata dall’Hannoveraner Verband è quanto mai varia e rivolta a un pubblico decisamente eterogeneo. Sono presentati infatti 46 soggetti da dressage e 14 da salto. E altrettanti saranno gli stalloncini di due anni.

Tra i cavalli da dressage, spicca San Serai ZK by Secret/Don Marcello, un 4 anni castrone che nella propria linea materna vanta diversi soggetti che stanno mettendosi ben in evidenza.

E non è da meno, tra i saltatori, Cornet Sensation, una figlia di Cornet Obolensky/Stakkato allevata a La Magnifica, in Italia (a Fauglia) e presentata da Gestüt Eichenhain. La madre, St.Pr.St. Sensation, è anche madre di Perigeux, stallone approvato a Celle.

Mercoledì 16 novembre invece, spazio all’asta dei giovani padri, con gli stalloncini di due anni, presentati sempre nella struttura della Niedersachsenhalle

 

Per informazioni e per l’asta onlinedi Verden: www.hannoveraner.com; www.verdener-auktion-online.com