Nuovo materiale e nuova finitura per la staffa S2 Safety First

Safe Riding, brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses, presenta a Fieracavalli (Verona, 7 – 10 novembre 2019, PAD7 – Stand5) un aggiornamento di S2 Safety First, la staffa dedicata al pubblico femminile

Olgiate Olona, 10 ottobre 2019 Safe Riding, brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses, presenta a Fieracavalli (Verona, 7 – 10 novembre 2019, PAD7Stand5) un aggiornamento di S2 Safety First, la staffa dedicata al pubblico femminile. Nuovo materiale per la struttura e nuova finitura, destinati a rendere la staffa ancora più attraente e performante, mantenendo sempre al centro i 3 obiettivi del prodotto: sicurezza, confortevolezza ed eleganza. Realizzata in una nuova lega di Magnesio e Alluminio, la staffa assicura alle amazzoni elevata resistenza e notevole leggerezza. La cavalcata risulta così maggiormente gradevole e sicura anche in condizioni di forte stress dinamico. La finitura cromata aggiunge alle superfici del prodotto una particolare lucentezza e maggiore resistenza all’usura.

La nuova versione della staffa S2 Safety First sarà presentata ufficialmente in tre nuove e differenti colorazioni: Silver Chrome, Santorini Black e Satin Copper.

La sicurezza delle staffe Safe Riding è totale, certificata e coperta da brevetti depositati a livello internazionale. L’arco si apre in ogni direzione a 90° e, in caso di caduta, permette al cavaliere di liberare completamente il piede evitando di rimanere “instaffato”.

Il comfort è garantito dalla pedana ammortizzata dotata di un sistema di gripping in grado di adattarsi a qualsiasi sollecitazione. L’angolo di curvatura di 45° della struttura assicura maggiore comfort al cavallo e una posizione più corretta al cavaliere.

Il design essenziale, ma ricercato, e le ampie possibilità di personalizzazione delle cover fanno sì che la staffa S2 Safety First rappresenti la soluzione ideale per il pubblico femminile, molto attento al design, oltre che ai contenuti tecnici.

Eleganza e stile sono assicurate da cover che possono essere cambiate facilmente e in ogni momento, per manifestare al meglio la propria personalità.

Quattro differenti linee consentono di esprimere infinite sfumature.

  • Contemporary, quando si vuole giocare con i colori;
  • Premium, quando si desidera curare ogni più piccolo dettaglio;
  • Luxury, per esprimere uno stile unico e al top;
  • Flags, per rappresentare se stessi e il proprio Paese.

Safe Riding

Safe Riding è un brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses e nasce dal know-how nell’allevamento dei cavalli e dalla passione per l’equitazione dei fondatori. Un’azienda interamente italiana, nata con la missione di offrire una monta sicura, confortevole ed elegante ai cavalieri di ogni latitudine.

La prima soluzione lanciata da Safe Riding, nel 2016, è stata la staffa S1 Safety First, ideata e progettata da cavalieri per cavalieri. Un innovativo sistema, frutto di un design interamente Made in Italy, combina sicurezza, comfort, eleganza e infinite possibilità di personalizzazione.

Dal 2018 Safe Riding è sponsor ufficiale della FISE.

 

Website: www.saferiding.itInstagram: http://www.instagram.com/safe_riding/Facebook: http://www.facebook.com/SAFE-Riding-166411257158372/