Il giro d’Italia dei Grandi Premi di trotto tocca domenica Modena. All‘ippodromo della Ghirlandina vanno infatti in scena il Gran Premio Tito Giovanardi (euro 154.000, metri 2080 – Gruppo 1) e l’omologa prova al femminile, il Gran Premio Carlo Cacciari (euro 66.000, metri 1600 – Gruppo 2), test classici riservati alla generazione dei 3 anni.
Il Giovanardi – La presenza dell’imbattuto e dominante Ginostrabliggi catalizza l’attenzione. Sette corse e sette vittorie per lui, un potenziale da crack che va oltre i confini italiani e poggia anche sulla proprietà e l’allevamento francese di Philippe Allaire, uno dei più grandi allenatori d’Oltralpe, soprattutto per i soggetti più giovani. Una superiorità costante nei confronti dei pari età che per uno dei provider leader nel segmento online lo offre a una quota da netto favorito, cioè 1,35! Guglielmo Jet la prima alternativa a 5.
Il Cacciari– Ben più equilibrata nei preventivi la prova riservata alle femmine tra le nate 2022. Il mercato delle scommesse propone Glory Winner che nell’antepost è offerta a 3,85. Sia la quota sia il campo delle partenti fan sì che Glory Winner non parte da casa con la vittoria in tasca. Individuiamo in Gabri Cap la principale antagonista data a 4 contro 1. Molto buone anche le chances per Geiles Leben Home offerta a 4,5. Corsa veramente intricata dove potrebbero essere protagoniste anche, Gloria Italia a 5 e Gioconda Jet a 5,75.
Modena è sempre in prima linea a favore di chi ha bisogno di un sorriso e per ciò che concerne le iniziative benefiche, domenica torna il grande evento “Modena nel Cuore”, giunto alla sesta edizione, per l’occasione . il Ghirlandina si trasformerà in un villaggio della solidarietà, dove sport, gusto e intrattenimento si intrecciano per una causa importante: sostenere il progetto “Esploratori Coraggiosi” di Team Enjoy Events, dedicato ai giovani pazienti del Policlinico di Modena.