In Polonia Derby in rosa grazie a Joanna

L’amazzone polacca Joanna Wrzyk è la prima donna a vincere il Derby polacco di galoppo. È successo a Varsavia domenica 4 luglio

_polonia
Joanna Wrzyk e Guitar Man sfilano dopo la premiazione del Derby di Polonia

Bologna, lunedì 5 luglio 2021 – In Polonia, persso l’impianto ippico di Varsavia, lo Sluzewiec-Warsaw, si è scritta una bella e importante pagina della storia.

Nel Polskie Westminster Derby, sulla distanza di 2400 metri, affermazione storica per Guitar Man (Galileo), con a bordo Joanna Wrzyk (vincitrice per suo papà Adam) che con questa splendida vittoria è così diventata la prima donna a raggiungere il vertice del podio in un Derby in Polonia.

Guitar Man ha resistito  all’incisivo affondo esterno della femmina tedesca Nania, (Jukebox Jury) che, qualche settimana fa ha corso in Italia finendo decima nelle Oaks vinte da Eulalia a San Siro. Terzo, con un distacco di diverse lunghezze, Anator.

Così, dopo l’esploit di Rachael Blackmore, prima donna ad aggiudicarsi il Grand National, con la vittoria di Joanna Wrzyk nel Derby polacco, l’ippica saluta un altro successo in rosa.

 

 

 

 

Fonte: Equos