Domenica di grandissimo trotto con il GP Lotteria di Agnano

Grande attesa per la 72^ edizione del Gran Premio Lotteria Edilsivisa (Gruppo1 con dotazione di € 768.900) è tra le più antiche e famose competizioni internazionali, il Lotteria, organizzato dalla Ippodromi Partenopei, gode del Patrocinio del MIPAAF

Il binomio composto Zacon Gio e Roberto Vecchione, è il vincitore dell'edizione 2020 del Lotteria

Bologna, giovedì 30 settembre 2021 – Domenica 3 ottobre a Napoli, suddivisi in 3 batterie da 8 cavalli l’edizione numero 72 del gran premio di Agnano si presenta con 24 invitati d’onore tra cui alcuni tra i più straordinari campioni attualmente in circolazione e che di fatto rendono “irripetibile” la corsa di quest’anno.

C’è il vincitore dello scorso anno Zacon Gio di proprietà della famiglia napoletana Franco e detentore del record della corsa 1.10.5 (con Timone Ek) che ritrova lo sconfitto, Face Time Bourbon secondo nel 2020 ma che resta in assoluto il cavallo più forte del mondo quest’anno guidato da Raffin al posto di Goop.

Con Face Time ci sarà il suo compagno di scuderia Vivid Wise As (primatista della pista di Agnano 1.10.4 nel Freccia d’Europa) con i colori della Bivans del proprietario stabiese Antonio Somma. Tra i grandi sono della partita:Vernissage Grif il grande sauro figlio di Varenne di proprietà del guidatore napoletano Gennaro Riccio, Alrajah One, Generaal Bianco, Vitruvio, Bubble Effe e Global Trustworthy questi ultimi tre dei fratelli siciliani Gaetano e Guglielmo Micciché, ippici e appassionati di spessore con i colori di scuderia della Pink & Black.

Con il cargo dalla Francia insieme a Face Time Bourbon arrivano Fric du Chene e Drole de Jet che atterreranno a Napoli Capodichino sabato 2 nel primo pomeriggio. Per la prima volta ci sarà il norvegese Cokstile vincitore dell’Elitlopp di proprietà del salernitano Renato Santese. Tutti campioni in grandissima forma.
Vedi Batterie 72^ Gran Premio Lotteria Edilsivisa.

Di seguito la composizione delle tre batterie con i numeri dei cavalli partecipanti e i rispettivi guidatori

Prima batteria

1 USAIN TOLL -S- V. Gallo
2 TRILLO PARK A. Velotti
3 ZACON GIO  (A) R. Vecchione
4 VERDON WF Fed. Esposito
5 ARNAS CAM Santo Mollo
6 GENERAAL BIANCO -NL- (A) A. Gocciadoro 
7 VIVID WISE AS M. Abrivard
8 DROLE DE JET -F- P. Vercruysse

 

Seconda batteria

1 CHIEF ORLANDO -N- E.H. Bondo
2 ANTONY LEONE G.Di Nardo
3 ALRAJAH ONE  (A) A. Gocciadoro
4 TOSCARELLA R. Vecchione
5 FACE TIME BOURBON -F- E. Raffin
6 VITRUVIO  (A) A. Guzzinati
7 GREAT KING WINE -S- V. Gallo
8 ZEUDI AMG L. Becchetti

 

Terza Batteria

1 ADAMO DIPA  (A) R. Vecchione
2 VERNISSAGE GRIF  A. Gocciadoro
3 COKSTILE -N- Santo Mollo
4 BUBBLE EFFE  (A) M. Stefani
5 GLOBAL TRUSTWORTHY -S- (A) Fed. Esposito 
6 FRIC DU CHENE -F-  (AP) G. Gelormini
7 ZEPPELIN KYU BAR S. Cintura jr
8 ZADIG DEL RONCO G. Lo Verde