L’ouverture di Cesena con la TQQ e il calcio

La Tris Quartè Quintè è il piatto forte del convegno inaugurale della stagione al Savio di Cesena che si terrà domani venerdì 2 luglio. Gli appassionati, oltre al fascino delle corse in notturna, potranno anche seguire in diretta la partita Italia – Belgio

Lo spettacolo unico offerto dalle corse in notturna all’Ippodromo del Savio di Cesena

Bologna, giovedì 1 luglio 2021 – Domani, all’ippodromo di Cesena l’inizio del convegno è stato anticipato alle 20.10. In una serata speciale, si è voluto unire lo spettacolo delle corse a quello della Nazionale di calcio impegnata contro il Belgio,

Questo timing permette la diretta senza interruzioni, dei due tempi della partita Belgio – Italia sul maxi schermo dell’ippodromo e sui diversi monitor distribuiti all’interno dell’impianto. L’ingresso al pubblico è libero.

L’ultima corsa del convegno di Cesena è programmata invece per le 23.35. A contorno di corse e tifo per gli azzurri ci sarà la musica del duo Havana Sex, che apre la rassegna musicale “HippoSoul”.

IL CLOU

LA CORSA TRIS – PREMIO EQUOS è la quarta prova del convegno di Cesena. La disamina tecnica parte dall’accattivante handicap – Premio EQUOS – abbinato alla scommessa Tris. Un’affollata sfida riservata agli anziani alla quale hanno aderito 18 binomi divisi in tre nastri. E impegnati a percorrere la distanza dei 2400 metri.

Pronostico davvero difficile. Numerose le candidature al successo. Dall’estrema penalizzata Tyl Etoile, la vincitrice del bolognese Gran Premio della Vittoria, oggi guidata dal proprietario Filippo Monti, al secondo arrivato del Derby 2016 Usque Dl, improvvisato da Edoardo Loccisano stante l’appiedamento del giovane Manuel Pistone. Senza dimenticare il percorso classico giovanile della ritrovata Una Bella Gar. Compagna di nastro di Ulisse Effe e di Zabul Fi, intepretati da Antonio di Nardo e Alessandro Gocciadoro.

Insidiosa la formazione espressa dal primo nastro. Con Van Helsing Font e Maurizio Cheli in probabile fuga dal comodo numero tre e buona posizione di  lancio anche per Roger Op, al rientro nelle mani del figlio d’arte Carmine Piscuoglio. La rivelazione primaverile Astecca Dimar. Lo specialista del trotto montato Boys Going In e Vasty di Poggio saranno i probabili movimentatori della contesa. Rispettivamente guidati da Roberto Faticoni, Roberto Vecchione e Massimo Barbini.

 

LE ALTRE CORSE DI CESENA

Si parte in compagnia del gentlemen per il Premio Trotto&Turf, con Valeriass e Pietro Cucinotta probabili leader allo stacco e Uisconsis Vol in pressing sotto la regia tattica di Matteo Zaccherini, mentre i due ospiti marchigiani American Dante e Valchiria Spin, rispettivamente condotti da Andrea Venezia e Cristiano Pepponi, entreranno in gioco nelle fasi calde della contesa.

Alla seconda Premio Ippica.Biz, eccellente chance di vittoria per la sorella di Ringostarr Treb, Cocochanel, anch’essa griffata Trebisonda e guidata da Cesare Ferranti per il training di Massimo Compagno in alternativa, Columbia Kronos e Cinderella Jet, sorella d’arte del leader della leva 2017 Bengurion Jet.

Nella terza, curiosità ed emozione, questi i sentimenti che il debutto dei puledri provocano storicamente negli appassionati ed in questo caso, molti i motivi di interesse per debutti eccellenti sotto le stelle per il Premio Equos Racing Team, da Dude Club, fratello della primaserie Caramel Club con la premiata scuola di Tiberio Cecere trainer di Dinamite, passando per Dany Matic, e chiudendo con la coppia targata Muttley, il maschio Don King e la femmina Divine, con Battista Congiu in sulky al primo ed Alessandro Gocciadoro alla compagna di paddock.

Alla quinta, Premio Equos for Races, Gocciadoro e Christofer Jet sugli scudi e Cristal Trio in alternativa con Marco Stefani alle redini, terza forza Crack Op, potente allievo di Lorenzo Baldi un po’ troppo incline alla rottura.

Match tra Back On Top (Vecchione) e Beautiful Day (Gocciadoro) alla sesta – Premio Equos Bet – con Bon Ton Gso e Vp Dell’Annunziata spettatori interessati.

In chiusura ancora Vp Dell’Annunziata, che martedì si è ascritto l’edizione 2021 del Turilli, grande protagonista in sediolo a Baòtic Mabel Fm ma attenzione anche alla francese proposta dai dioscuri Ehlert/Vecchione, Holly Molly e a Bella Laksmy, con Edoardo Loccisano, gradito ospite stagionale in riva al Savio.