Sabato “l’italien”Gerald Mossé in pista a San Siro

Bologna 5 giugno 2020 – Il cinquantatreenne fuoriclasse francese, professionista dal 1983, ingaggiato come prima monta dalla Grizzetti Galoppo, nel suo palmares vanta affermazioni di assoluto prestigio (oltre sessanta Gruppi1) sulle piste più importanti del mondo, due perle su tutte: il Prix de l’ Arc de Triomphe nel 1990 e, primo jockey francese a riuscirci, la Melbourne Cup nel 2010.

Gerald Mossé in primo piano dopo una corsa sul "pesante"
Un bel primo piano del top jockey francese Gerald Mossé

Giovedì mattina si è tenuta la dichiarazione dei partenti per la giornata di domani a Milano. Molto interesse per i primi ingaggi “italiani” di Gérald Mossé che sulle nove corse in programma monterà in cinque occasioni. Magic Gloves, così è soprannominato Gerald, nella prima monta sarà in sella al 2 anni debuttante Sopran Vesuvio, poi sempre per Bruno Grizzetti Sa Paradura Versiliana.

Il miglior cavallo per cui è stato ingaggiato sarà Greg Pass della Incolinx e poi monterà anche per Marco Gonnelli a bordo di Roman Spectrum. La procura del jockey francese è affidata a Steve Pugliese, L’agente milanese ha nella sua scuderia altri fantini del calibro di Fabio Branca, Carlo Fiocchi, Silvano Mulas, Claudio Colombi, Federico Bossa, Nicola Pinna.

Fonte Mondoturf.net