Uno strepitoso Vernissage Grif domina il Lotteria

Fantastica prova di forza del sauro di Ale Gocciadoro che replica il successo ottenuto nel 2022 nel GP Lotteria di Agnano. Il portacolori di Gennaro Riccio, con il tempo di 1.09.6, ha migliorato il record della finale di cui era già detentore

L’incontenibile esultanza di Alessandro Gocciadoro che, in sulky a Vernissage Grif, realizza uno storico bis nel GP Lotteria

Bologna, 2 maggio 2023 – Spettacolare vittoria di Vernissage Grif nell’edizione 2023 del Lotteria, il figlio di Varenne già nella propria batteria si era imposto in modo imperioso con la forza di un cavallo che a dispetto dell’età, nove anni, mostra il vigore di un soggetto ben più giovane. Sicuramente il bel lavoro del Team Gocciadoro viene esaltato nelle occasioni in cui è richiesto il doppio sforzo come già dimostrato in passato nel Città di Montecatini e nell’Europeo di Cesena.

Una finale di Lotteria che passerà alla storia per aver regalato agli appassionati emozioni incredibili. Vernissage ha vinto nonostante il difficilissimo schema di corsa che in pratica lo ha costretto a 1200 metri tutti allo scoperto ai fianchi dell’avversario più in palla della giornata ovvero, Capital Mail con in sulky Gabriele Gelormini. Capital dopo 400 metri si è portato al comando dopo il aver ricevuto il via libera da Usain Toll, Vernissage non si fa attendere e con gradualità affianca il leader impegnandolo a fondo costringendolo alla resa. Notevole la volata finale di Bleff Dipa , guidato da Roberto Vecchione, che soffia il posto d’onore a un provato Capital Mail.

Nel Premio Consolazione del Lotteria, grande prestazione di Banderas Bi, interpretato da Roberto Vecchione, che vince stabilendo il record della pista con la media al chilometro di 1.09.4.