A La Bagnaia torna (anche) il pony Melino Carotino

Oggi al Bagnaia Jumping Show ci sarà anche il battesimo della sella per i più piccoli: il protagonista dell’evento è Melino Carotino, espertissimo (e pazientissimo!) pony Shetland, e in più…TruccaBimbi!

Siena, 14 settembre 2019 – Tra tutti gli appuntamenti di oggi al Bagnaia Jumping Show ce ne sarà anche uno dedicato ai bambini: si tratta del ring dedicato al battesimo della sella il cui re incontrastato sarà Melino Carotino, un pazientissimo pony Shetland specializzato nel far scoprire ai più piccoli quanto è meraviglioso avere a che fare con un cavallo.

Sì, anche piccolo così: perché i pony sono un concentrato di equinità, perbacco!

E se volete approfondire leggetevi questo libro, o magari sfogliatelo soltanto: è pieno di storie di piccoli, fortunati e amatissimi pony e dei loro bambini.

E delle loro fotografie: una via l’altra sorrisi, criniere, carezze, piccolissimi cavalieri orgogliosi e minuscoli adorabili cavallini, per la maggior parte pezzati e tutti chiaramente amatissimi.

Da studiare bene per quando crediamo di aver inventato qualcosa: qui c’era già tutto (equilibrismi equestri compresi), e fatto da ragazzini alti così.

Lucky Pony Winners, da The Farmer’s Wife Pony Club– Webb Publishing, St. Paul (Minnesota) 1915

E sempre lì da Melino Carotino ci sarà anche il TruccaBimbi!