L’alfabeto del piccolo ponista: vieni alla presentazione del libro!

Sabato 8 aprile 2017 alle ore 10.30 presso la libreria Open di Viale Montenero 6 a Milano la presentazione del libro di Morena Stagnoli, L’alfabeto del piccolo ponista

Milano, 6 aprile 2017 – L’alfabeto del piccolo ponista è il libro di Marina Stagnoli che verrà presentato sabato 8 aprile 2017 alle ore 10.30 presso la libreria Open di Viale Montenero 6, a Milano: a seguire un workshop musicale con l’autrice, per bambini e bambine fino a 10 anni!

Metti una maestra della scuola primaria con una grande esperienza, una specializzazione come animatrice musicale al Cemb di Milano e una profonda passione per i cavalli che poi trasforma in professione… Marina Stagnoli, classe 1954, ha reso la sua competenza multidisciplinare un vero punto di forza per potenziare la curiosità e l’apprendimento nei bambini, integrando aspetti inconsueti come l’educazione al suono e alla musica con l’educazione linguistica, la storia, la geografia, la matematica.
“L’alfabeto del piccolo ponista” (Polini Editore, 2017) è un libro–gioco che accompagna i bambini alla scoperta dell’alfabeto, giocando con lettere e immagini per scoprire le parole e il mondo del pony.

È composto da pagine estraibili che possono essere utilizzate come le carte di un gioco da tavolo: sul fronte del foglio compare una lettera illustrata, mentre sul retro c’è una parola da indovinare che ha come iniziale quella stessa lettera.
I disegni sono a cura di Sara Di Benedetto, illustratrice milanese che ha al suo attivo una serie di libri per bambini fra cui Aurora delle nevi, Gatti in attesa e Girotondo d’emozioni.

Comunicato stampa, per sapere di più stay@openmilano.it