Blera: il Museo del Cavallo ospita l’arte del vetro di Alessandro Lenarda

Sinergia tra diversi rami della cultura: l’arte del vetro e la storia di un territorio legato da sempre alla tradizione equestre si incontrano, grazie ad amministratori illuminati ed artefici trasversali dei due campi come Alessandro Lenarda, architetto e designer per lavoro ma buttero per passione

Viterbo, 9 gennaio 2017 – In Italia esistono solo due musei dedicati al cavallo e uno di questi si trova a Blera, un centro della provincia di Viterbo con antiche origini etrusche.

Il Comune di Blera, in particolare nella persona del Sindaco, la Dottoressa Elena Tolomei, si è impegnato a far conoscere la presenza e l’importanza del Museo mettendolo a disposizione anche di altre e diverse attività con chiare valenze culturali.

Nasce, così, per il Museo, la possibilità di ospitare ogni e diversa forma d’arte.

Si potranno, infatti, ospitare nel Museo, naturalmente in forma transitoria, attività artistiche comprese in un campo molto vasto che spazia dalla pittura al design, dalla musica al teatro.

A rompere il ghiaccio la mostra “50 anni di vetro” in cui verranno esposte alcune opere progettate dall’Architetto Alessandro Lenarda nel corso della sua ormai lunga carriera.

La mostra sarà inaugurata alle ore 15.00 di sabato 14 gennaio e sarà aperta nei giorni 15-21-22-28-29 gennaio 2017 con orario 10.00-13.00/15.00-18.00.

Saranno presenti, tra le altre, opere realizzate dall’Architetto Lenarda per “BelVetro” di Murano, “Voltolina” di Venezia, “Vebali” e “Carton Factory” di Monteriggioni, “Glass of Florence” di Castelfiorentino e “Stilhaus” di Viterbo.

Qui alcune informazioni sul Museo del Cavallo di Blera

Comunicato stampa