Somma Lombardo, giugno 2016 – Il X Meeting città di Somma Lombardo ha assegnato i titoli di Campione Italiano di Freestyle.
Grado 1A: medaglia d’oro per Ferdinando Acerbi con Quasimodo di San Patrignano (74,333%). Medaglia d’argento per Elisa Plebani con Merenthap (64,333%)
Grado 2: medaglia d’oro Silvia Veratti con Zadok (72,250%). Medaglia d’argento per Francesca Salvadè con Muggel 4 (68,250%)
Grado 3: medaglia d’oro per Erica Barozzi con Vantage (66,5000%)
Grado 4: medaglia d’oro per Alessio Corradini con David Brown (66,583%). Medaglia d’argento per Silvia Ciarrocchi con Royantic (66,000%).
“Sono molto soddisfatta – ha detto la responsabile federale del settore e tecnico azzurro Laura Conz – sia perchè la squadra in questo meeting ha fatto registrare il suo Top Score, sia per le ripetute vittorie individuali, sia perchè chi si è piazzato ha mostrato una costante crescita tecnica. E’ il segno che siamo sulla strada giusta, anche in prospettiva futura”.
Il campione giapponese montato da Ryusei Sakai ha fatto la storia diventando il primo cavallo a vincere per due volte la corsa per Purosangue più ricca al mondo, la Saudi Cup.





















