Ippica: Lanfranco Dettori scende in campo per l’Australia

Bologna, 7 gennaio 2020Lanfranco Dettori scende in campo per  l’Australia devastata dagli incendi.

Il popolare fantino, famosissimo anche agli antipodi, si è mosso per organizzare una raccolta di fondi in favore delle popolazioni colpite dall’ininterrotta serie di incendi che sta provocando danni incalcolabili e sta facendo strage di animali compresi panda e canguri simboli del continente australiano.

Le fiamme non hanno risparmiato neanche gli ippodromi, in particolare quello di Canni Creek che si trova nella regione East Gippsland dove il 15 febbraio si dovrebbe svolgere la 133.a edizione della Buchan Cup, che al momento è in forte dubbio visto che le fiamme hanno distrutto una parte della pista e la torretta dei giudici.

Dettori ha parlato al Magic Millions Polo alla Gold Coasts. “Stiamo cercando di raccogliere fondi da destinare alle vittime degli spaventosi incendi”, ha dichiarato –“Quello che stiamo facendo oggi è tutto per una buona causa, per le vittime degli incendi e per i pompieri e per cercare di sensibilizzarli. Anche dall’Inghilterra abbiamo guardato le notizie ogni giorno, è stata una devastazione per molte persone. Se solo potessimo raccogliere un po ‘di soldi per le vittime sarebbe fantastico.