Le linee guida per fare sport in sicurezza

Redatte dal Dipartimento per lo Sport sulla base del DL n° 52 del 22 aprile 2021 e aggiornate al 7 maggio arrivano le linee guida per tutti gli sportivi

linee guida

Bologna, 11 maggio 2021 – Lo sport riprende a pieni giri quindi arrivano nuove linee guida. Nonostante tutto l’enusiasmo di chi fin qui ha osservato restrizioni, coprifuochi e limitazioni varie è a milla. Tuttavia la priorità, anzi la necessità, è che ciò avvenga nel rispetto di norme che ci mettano al sicuro dalla pandemia e dal rischio di dover nuovamente chiudere.

Come sempre, poste le linee guida, la palla passa a noi. Saremo noi gli unici responsabili dell’osservanza delle disposizioni. I primi che trarranno vantaggio dalle stesse.

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha redatto le “Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” aggiornate al 7 maggio sulla base del Decreto Legge n° 52 del 22 aprile 2021.

Il testo, che riguarda tutti gli sport, include gli elementi più rilevanti tratti dai protocolli attuativi adottati dalle diverse federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e enti di promozione sportiva. Inoltre, introduce, ove necessario, ulteriori misure per rendere ancor più efficaci le regole già in vigore.

La Federazione Italiana Sport equestri ha messo a disposizione il documento così che tutti possano prenderne visione e agire di conseguenza.

Per scaricare il documento CLICCA QUI