Bologna, marzo 2016 – Una caduta fatale per l’amazzone australiana Olivia Inglis, classe 1998, e per il suo cavallo Coriolanus. Il binomio era impegnato nel percorso di cross dell’evento “Scone Horse Trials” nell’omonima cittadina Scone, una caduta accidentale su un salto di campagna si è rivelata drammatica per entrambi. I soccorsi sono intervenuti con tempestività, l’amazzone dopo essere stata trasportata in elicottero in ospedale non c’è stato più nulla da fare. Il suo cavallo Coriolanus, quello più amato da Olivia, è stato addormentato per una frattura scomposta al collo.
La tragica notizia ha fatto il giro del mondo. È stata lanciata la campagna di solidarietà per la famiglia Inglis con il tag #rideforOlivia. L’iniziativa immediatamente condivisa sui social media da tutta la comunità equestre mondiale, cavalieri famosi e non stanno pubblicando fotografie con il solo tag #rideforolivia per dimostrare il loro cordoglio alla famiglia Inglis per la perdita drammatica della figlia Olivia e del cavallo Coriolanus. Al momento le condivisioni sono a quota 3.2 milioni!
Il campione statunitense è al primo posto della computer list mondiale di salto ostacoli per il nono mese consecutivo, l’amazzone francese fa il suo debutto nei primi dieci, il cavaliere romano risale divenendo il primo degli azzurri






















