Olivia Inglis e il suo cavallo perdono la vita

Olivia Inglis e il suo cavallo Coriolanus sono le vittime di una caduta accidentale durante l’evento “Scone Horse Trials 2016”. La solidarietà mondiale da tutti i cavalieri alla famiglia Inglis con il tag #rideforolivia

Bologna, marzo 2016 – Una caduta fatale per l’amazzone australiana Olivia Inglis, classe 1998, e per il suo cavallo Coriolanus. Il binomio era impegnato nel percorso di cross dell’evento “Scone Horse Trials” nell’omonima cittadina Scone, una caduta accidentale su un salto di campagna si è rivelata drammatica per entrambi. I soccorsi sono intervenuti con tempestività, l’amazzone dopo essere stata trasportata in elicottero in ospedale non c’è stato più nulla da fare. Il suo cavallo Coriolanus, quello più amato da Olivia, è stato addormentato per una frattura scomposta al collo.
La tragica notizia ha fatto il giro del mondo. È stata lanciata la campagna di solidarietà per la famiglia Inglis con il tag #rideforOlivia. L’iniziativa immediatamente condivisa sui social media da tutta la comunità equestre mondiale, cavalieri famosi e non stanno pubblicando fotografie con il solo tag #rideforolivia per dimostrare il loro cordoglio alla famiglia Inglis per la perdita drammatica della figlia Olivia e del cavallo Coriolanus. Al momento le condivisioni sono a quota 3.2 milioni!