Ciao Tamarillo!

“Aveva una incredibile personalità, era uno su un milione” ha così commentato William Fox-Pitt la perdita del compagno di scuderia semplicemente speciale

Bologna, 29 luglio 2015 – “Oggi Tamarillo si è addormentato all’età di 23 anni. A tutti noi del Fox-Pitt Eventing ci mancherà enormemente” con queste parole il sito web Fox-Pitt Eventing ha comunicato la notizia della perdita di uno dei cavalli più importanti per il completo britannico e del mondo.

Tamarillo, castrone baio del 1992  da Tarnik x Walezjusz x Mellita, è stato uno dei cavalli di completo di maggior successo a livello mondiale ed è stato allevato dalla famiglia Guiness al Biddensden Stud e come proprietari lo hanno sempre seguito durante la carriera sportiva. Ha trascorso un lungo e felice “pensionamento” sempre sorvegliato da Jackie Potts, la sua groom di gara e sempre presente durante il suo riposo sportivo. “Tamarillo aveva una incredibile personalità, era uno su un milione e mi sento molto fortunato ad averlo avuto come partner in tutti quegli anni speciali” ha così commentato William Fix-Pitt la perdita del compagno di scuderia semplicemente speciale.

William Fox Pitt, uno dei migliori cavalieri di completo e “horseman” al mondo, e Tamarillo sono stati i protagonisti del completo nel primo decennio del 2000:
– Nel 2000 hanno vinto il Cci2* di Blarney (IRL) e Gatcombe Park Bci e hanno conquistato il secondo posto a Blenheim (GBR).
– Nel 2002 hanno concluso CCI4* di Badminton – il concorso di Completo più ambizioso a livello mondiale – al secondo posto guadagnandosi il posto in squadra per i Weg di Jerez de la Frontera (ESP). Hanno indossato la medaglia dai Bronzo ai Weg di Jerez de la Frontera.
– Nel 2004 hanno vinto l’Oro al CCI4* Badminton (GBR) e hanno conquistato il Bronzo alle Olimpiadi di Atene (GRE).
– Nel 2005 hanno conquistato il secondo posto al CCI4* Badminton e hanno vinto l’Oro a squadre e l’Argento individuale ai Campionati Europei a Blenheim.
– Nel 2006 hanno indossato per l’ultima volta i colori della Gran Bretagna ai Weg di Aachen e hanno conquistato l’Argento a squadre.
– Nel 2008 hanno concluso la loro carriera con una vittoria emozionante all’internazionale di Burghley Horse Trials CCI****.