Fise Abruzzo: in maggio al Teaterno uno stage di Volteggio

L’esperienza formativa è stata accordata dal Dipartimento della FISE Centrale al  C.R. Abruzzo che si avvarrà della professoressa Antonella Piccotti,  Tecnico Federale di 3° livello

Anna Cavallaro e il suo Franze, foto da pagina Fise Abruzzo
Chieti, 21 marzo 2023 – Una notizia ‘rubata’ dalle news del comitato regionale Fise dell’Abruzzo.

Che il  20 e 21 maggio 2023 ha il piacere di annunciare uno stage di avvicinamento Volteggio al Teaterno Sporting Club Asd di Chieti.

L’esperienza formativa è stata accordata dal Dipartimento della FISE Centrale al  C.R. Abruzzo che si avvarrà della professoressa Antonella Piccotti,  Tecnico Federale di 3° livello.

Programma
1° giornata, 20 maggio 2023: -11:00 – 12:30 parte teorica in Aula – presentazione della disciplina.
Parte pratica: lavoro con istruttori e cavalli/pony potenzialmente idonei al volteggio; (lavoro dedicato a tutti i tecnici/ istruttori interessati alla disciplina, che vogliono provare e che hanno cavalli o pony ipoteticamente adatti e che vorrebbero provarli con l’aiuto della docente);
-14:30–18:30 parte pratica – primo approccio con i ragazzi che vogliono avvicinarsi alla disciplina (riscaldamento muscolare, cavallo finto e prime prove a cavallo)

2° giornata, 21 maggio 2023 -9:00–12.30: prosecuzione del lavoro del giorno precedente, con nuove figure tecniche e prove nelle due andature.
-14.30 –17:00: piccola dimostrazione effettuata dagli istruttori stagisti e i volteggiatori, alla presenza dei genitori. Lo stage si concluderà con una discussione finale tra docente e istruttori.

Attenzione: no stivali, nel volteggio non serve il cap. Tutti i partecipanti devono indossare pantaloni da cavallo o tuta e scarpe da ginnastica

Per qualsiasi informazione ci si può confrontare con la referente regionale Elisa Splendiani (340.5130238; splendianielisa@gmail.com)

Qui la notizia originale