Fise Umbria: alla Italia Endurance Stables & Academy è sbocciato lo Spring Pony!

42 i piccoli binomi umbri in gara alla Spring Pony: un buon auspicio per i prossimi Campionati Italiani, dal 16 al 18 giugno sul meraviglioso percorso di Castiglion del Lago

Si comincia così...e si finisce per innamorarsi dei cavalli - Foto Fise Umbria
Perugia, 8 maggio 2023 – Un debutto che fa ben sperare.

E’ quello della manifestazione Spring Pony andata in scena alla Italia Endurance Stables & Academy ieri, domenica 7 maggio.

Una festa di bambini e pony e cavalli sotto gli occhi attenti della famiglia Laliscia, che ha organizzato l’evento nel centro equestre di famiglia sulle colline accanto ad Agello.

Quanta gioia! Foto Fise Umbria
“È stata una giornata all’insegna dello sport e soprattutto del divertimento” ha commentato Costanza Laliscia sui social. “I giovani cavalieri insieme ai loro pony hanno dato prova della loro grande passione e amore per l’Endurance, sfidandosi in un percorso tecnico intorno a Italia Endurance Stables & Academy.
Numeri record per la regione Umbria con 42 partenti tra tutte le categorie, segno di una costante crescita del nostro sport”.
L’attenzione per il proprio cavallo si impara da piccoli, foto Fise Umbria
La giornata è cominciata in perfetto orario, scoccando il primo binomio alle ore 10.00 sul percorso ideato tutto attorno alle scuderie che sono la casa del Fuxia Team.

 

Scrive Nico Belloni sul sito di Fise Umbria: “Una cifra record per la categoria Pony B della Spring Pony sui 6.4 km  che vede alla partenza 17 concorrenti. Buon auspicio per i prossimi Campionati Italiani che si terranno proprio in Umbria dal 16 al 18 giugno sul meraviglioso percorso di Castiglion del Lago”.

Niente di meglio per l’Umbria, a nostro modo di vedere.

Le colline qui sono già incantevoli, se poi ci sono più cavalli a viverle e galopparle…ancora meglio!

Faccette furbette, foto Fise Umbria