Cominciamo il giro delle trasferte all’estero per il weekend con l’endurance, che in attesa dello Zigulì FEI Endurance European Championship 2025 che si svolgerà a Castiglione del Lago (Pg) il 21 giugno prossimo, ‘manda’ a Dompierre sur Hèry, in Francia, Perrine Campanini. Francese di nascita ma parmense di adozione, l’azzurra sarà impegnatadomenica 18 maggio nel CEI1* 100 chilometri con Gaia Champ du Ciel, al suo secondo impegno internazionale in carriera.
Completo
Doppio ingaggio per gli azzurri residenti all’estero del completo azzurro. Carlo Lucheschi con Hampton P e il graduato scelto dell’Esercito Italiano Giovanni Ugolotti con Duke Of Champions, entrambi residenti in Gran Bretagna, sono attesi al CCI4*-S del Belsay International Horse Trials.
Umberto Riva, che vive in Belgio, è invece in trasferta a Marbach, in Germania, e gareggia nel CCI1*-Intro con il sette anni Calle Blomquist B.
Sempre per quanto riguarda il completo, da segnalare anche l’evento internazionale in Itala, allo Sporting Club Monterosa, in Piemonte. Cinque le categorie in programma (CCI3*-L; CCI3*-S; CCI2*-L; CCI2*-S; CCI1*-Intro) con al via binomi provenienti da Austria, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera e Italia.
Dressage
Nel dressage, anche questo weekend trasferta per ‘casa Bartz’. Tocca alla young rider Lisa-Carolina Bartz scendere in rettangolo a Lier, in Belgio con Giccolo. A Mariakalnok, nei Paesi Bassi, invece, al via nel CDICh si presenta la children Greta Mercuriali su Edipo Al Bayo.