Fei World Eventing Championship: ecco l’Italia

Nella giornata dell’ufficialità della presentazione dei Mondiali nella sala del Coni, la Fise rende nota la composizione del team Italia dell’eventing per i Pratoni 2022

Marco CAPPAI (ITA) con UTER ©MArgenziano

Bologna, 5 settembre 2022 – La Federazione Italiana Sport Equestri ha inoltrato oggi, lunedì 5 settembre, le iscrizioni definitive dell’Italia alla FEI e le convocazioni nella rosa degli azzurri per i Campionati del Mondo di Completo che si svolgeranno ai Pratoni del Vivaro dal 14 al 18 settembre.

Sono stati individuati i cinque titolari che rappresenteranno l’Italia in occasione dell’evento iridato che andrà in scena nell’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa – Pratoni del Vivaro già teatro, tra l’altro, dei Giochi Olimpici del 1960 e World Equestrian Games del 1998.

La squadra che rappresenterà l’Italia del completo sarà composta da:

  • Assistente Evelina Bertoli su Fidjy des Melezes
  • Appuntato scelto Susanna Bordone su Imperial van de Holtakkers
  • Assistente capo Marco Cappai su Uter
  • Carabiniere Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeu
  • Caporal maggiore Giovanni Ugolotti su Duke of Champions

 

«La nostra squadra ha commentato Katherine Ferguson Lucheschi, team manager e capo equipe del Team Italia è composta da cinque binomi esperti e ben preparati per la gara che li attende. I tracciati dei Pratoni del Vivaro richiedono molto impegno e l’allenamento degli azzurri è in corso. Forti di numerose esperienze internazionali, i nostri cavalieri condividono uno spiccato spirito di squadra e feeling che rende la squadra italiana pronta per questa importante avventura di sport».

 

Per ibnfo e aggiornamenti: www.pratoni2022.it